Frasi di compleanno internazionali amico
Auguri in tutte le lingue del mondo.
Capita spesso di restare con la penna sospesa sopra il biglietto d'auguri alla ricerca di una frase originale da scrivere al festeggiato, senza però ricorrere alle formule più scontate. Una possibile soluzione è quella di scrivere un augurio in una lingua diversa dall'italiano.
Grazie a una semplice ricerca in rete, non serve essere poliglotti per sapere come si possa augurare un felice compleanno a un amico. Le frasi di compleanno internazionali amico sono ormai molto facili da scoprire, in cima alla lista c'è sicuramente la formula inglese, Happy birthday, che si trova stampata su molti biglietti d'auguri in vendita nel nostro Paese, o sulle decorazioni delle torte.
Per essere un po' più originali, ma restando nell'ambito delle lingue più note agli italiani, possiamo ricorrere anche a frasi benaugurali molto note e vicine a noi. Oltralpe si usa dire Joyeux anniversaire, in francese, ma bisogna stare attenti a non farsi trarre in inganno dal falso amico, anniversaire in francese indica infatti il compleanno, non l'anniversario.
In Austria, in Germania e in alcuni cantoni svizzeri si scrive Alles gute zum Geburtstag!, in tedesco, per augurare ogni bene al festeggiato.
I nostri cugini spagnoli augurano invece Feliz cumpleaños, ma ci sono tantissime lingue, modi di dire e dialetti fra cui scegliere per essere originali, magari aggiungendo un augurio in greco o in cirillico, "С днём рождения" è la formula augurale russa, per invitare il festeggiato a scoprire un nuovo alfabeto, oppure è possibile lasciarlo a bocca aperta con un ideogramma cinese o un kanji giapponese.
Al mondo si contano più di seimila lingue, quindi c'è una grande varietà di soluzioni fra cui scegliere per essere originali.
A chi scrivere un biglietto con delle frasi di compleanno internazionali?
Una serie di frasi di compleanno internazionali amico da sola sul foglio potrebbe lasciare perplesso il festeggiato, allora via libera alle associazioni di idee, studiamo l'amico che compie gli anni per trovare uno spunto che suggerisca la lingua giusta da adottare per le frasi di compleanno internazionali più adatte alla persona che ci apprestiamo a festeggiare.
All'amico che sogna di vivere su una spiaggia tailandese si può scrivere Suk San WAN Keut!
Per quello che adora l'hygge e i pomeriggi da trascorrere in pantofole sul divano è perfetto il danese Tillykke med fødselsdagen!
L'amico zen che ama cibarsi di sushi apprezzerà moltissimo un augurio giapponese, in caratteri latini si scrive così: Otanjou-Bi Omedetou Gozaimasu!
In alternativa, è possibile realizzare un biglietto fotografico originale nel quale si possono inserire alcuni ritratti degli amici che augurano buon compleanno al festeggiato nella lingua dei segni.
Le possibilità sono moltissime e si possono abbinare alle passioni del festeggiato, ai viaggi recenti o ai Paesi che ha intenzione di visitare, alle speranze e ai sogni per il futuro.
Buona ricerca e buona scrittura!