Buon compleanno in spagnolo

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Frasi di compleanno internazionali - Auguri di buon compleanno in spagnolo
  • buon compleanno in spagnolo

Come dire buon compleanno in spagnolo

Il più semplice modo per dire buon compleanno in spagnolo è Feliz cumpleanos!, dove la n dev'essere pronunciata come la nostra gn che, tradotto in italiano, vuol dire felice compleanno!

Un altro modo per fare gli auguri di buon compleanno in spagnolo, anche se questo è molto più complesso e potrebbe creare qualche problema con gli accenti a chi non è pratico della lingua, è Felicidades en tu dìa! che vuol dire Felicità per il tuo giorno, dove giorno si riferisce al compleanno del festeggiato o della festaggiata. Attenzione: se dovete fare gli auguri ad una persona che non conoscete e dovete darle o dargli del lei, allora dovrete dire Felicidades en su dìa!, Felicità per il suo giorno!.

Infine, se volete usare qualcosa di diverso per fare gli auguri di buon compleanno in spagnolo, ecco due espressioni che faranno sicuramente la gioia del festeggiato o della festeggiata: Felicidades por tu compleanos! che significa Felicità per il tuo compleanno! e viene usata in modo specifico proprio per il compleanno, ma anche in questo caso, se dovete fare gli auguri ad una persona che non conoscete ricordatevi di usare il su! Invece la frase Que cumplas muchos mas! significa più o meno Cento di questi anni! ed è un modo carino per augurare al festeggiato o alla festeggiata di avere una lunga vita e di compiere ancora più anni.

Leggi anche: