Video buon compleanno

Home - Immagini e Video Compleanno - Video buon compleanno

Video buon compleanno: perchè farli

I video buon compleanno solitamente si realizzano per due motivi, o per dare gli auguri se non si può essere presenti alla festa di compleanno o per fare una sorpresa al festeggiato mostrandogli il video realizzato da tutti gli invitati alla festa stessa. Se si sta facendo un video semplicemente per fare gli auguri a qualcuno a cui non li si può fare di persona è sempre meglio fare un breve discorso oltre ai semplici auguri, altrimenti basterebbe un semplice messaggio. Se si tratta di un compleanno importante, ad esempio di diciotto, quaranta, cinquanta anni si dovrebbe inserire all'interno del video l'insieme delle foto che descrivono il rapporto tra il festeggiato e chi gli fa gli auguri. Non è molto complicato da realizzare, basta avere un buon programma di montaggio video, come Pinnacle. Nel momento in cui si fanno gli auguri, mi raccomando a non essere apatici, bisogna gridare e sorridere! Il video buon compleanno realizzato da tutti gli invitati per essere mostrato alla festa è leggermente più complicato da realizzare, semplicemente per il motivo che al suo interno deve contenere foto e mini video di auguri di tutti gli invitati. Nella parte del video dove vengono mostrate delle foto è sempre meglio aggiungere una canzone di sottofondo, magari una particolarmente amata dal festeggiato. Se si vuole rendere il tutto più divertente si può prendere in giro bonariamente il festeggiato inserendo nel video delle scenette in cui si imitano i suoi difetti o comportamenti tipici. Mi raccomando a non esagerare con gli scherzi, ricordate che il video buon compleanno deve avere il festeggiato come protagonista e non chi lo realizza!

Video buon compleanno: come realizzarli

Festeggiare un compleanno è sempre un momento importante. Ancora di più se vogliamo che la festa diventi un gran bel ricordo.
Ma a parte il cibo, le bevande e la musica, cosa può renderlo più speciale di un video buon compleanno ?
E' sempre più facile organizzarsi in gruppo o da soli, e dare sfogo alla propria creatività.
Esistono anche gratuitamente numerosi modi e programmi con cui potete fare un video. Non importa quale sia il vostro pc: fare un video buon compleanno è semplicissimo. Anche i più comuni telefoni cellulari e tablet possono essere in grado di garantire un eccellente risultato.
Vi basterà utilizzare un programma con il quale potrete unire semplicemente le vostre immagini che raccontano i momenti più belli della festeggiata o del festeggiato, ed unirle con musica che preferite.
Fate bene attenzione però: la musica è molto importante. Cercate di regalare al festeggiato una composizione visiva ed audio, che lo faccia sorridere e commuovere.
Scegliete le immagini migliori, pensando ai momenti e ai luoghi che hanno segnato la vostra storia. E perché non includere anche qualche foto di famiglia, magari chiedendo alla mamma o al papà, o a qualche fratello o sorella che saranno sicuramente in grado di fornirvi del materiale molto interessante.
Grazie alle nuove tecnologie potrete anche farvi mandare i video buon compleanno realizzati dagli altri invitati, ma fate bene attenzione a non dimenticare nessuno. Il video buon compleanno è un momento molto bello della festa, ma è anche un bel momento della vita.
Qualora vogliate potrete commissionarlo uno ad hoc da un professionista, che con una modica cifra saprà soddisfarvi.