Video buon compleanno

Home - Immagini e Video Compleanno - Video buon compleanno

Video buon compleanno: perchè farli

I video buon compleanno solitamente si realizzano per due motivi, o per dare gli auguri se non si può essere presenti alla festa di compleanno o per fare una sorpresa al festeggiato mostrandogli il video realizzato da tutti gli invitati alla festa stessa. Se si sta facendo un video semplicemente per fare gli auguri a qualcuno a cui non li si può fare di persona è sempre meglio fare un breve discorso oltre ai semplici auguri, altrimenti basterebbe un semplice messaggio. Se si tratta di un compleanno importante, ad esempio di diciotto, quaranta, cinquanta anni si dovrebbe inserire all'interno del video l'insieme delle foto che descrivono il rapporto tra il festeggiato e chi gli fa gli auguri. Non è molto complicato da realizzare, basta avere un buon programma di montaggio video, come Pinnacle. Nel momento in cui si fanno gli auguri, mi raccomando a non essere apatici, bisogna gridare e sorridere! Il video buon compleanno realizzato da tutti gli invitati per essere mostrato alla festa è leggermente più complicato da realizzare, semplicemente per il motivo che al suo interno deve contenere foto e mini video di auguri di tutti gli invitati. Nella parte del video dove vengono mostrate delle foto è sempre meglio aggiungere una canzone di sottofondo, magari una particolarmente amata dal festeggiato. Se si vuole rendere il tutto più divertente si può prendere in giro bonariamente il festeggiato inserendo nel video delle scenette in cui si imitano i suoi difetti o comportamenti tipici. Mi raccomando a non esagerare con gli scherzi, ricordate che il video buon compleanno deve avere il festeggiato come protagonista e non chi lo realizza!

Video buon compleanno: come realizzarli

Festeggiare un compleanno è sempre un momento importante. Ancora di più se vogliamo che la festa diventi un gran bel ricordo.
Ma a parte il cibo, le bevande e la musica, cosa può renderlo più speciale di un video buon compleanno ?
E' sempre più facile organizzarsi in gruppo o da soli, e dare sfogo alla propria creatività.
Esistono anche gratuitamente numerosi modi e programmi con cui potete fare un video. Non importa quale sia il vostro pc: fare un video buon compleanno è semplicissimo. Anche i più comuni telefoni cellulari e tablet possono essere in grado di garantire un eccellente risultato.
Vi basterà utilizzare un programma con il quale potrete unire semplicemente le vostre immagini che raccontano i momenti più belli della festeggiata o del festeggiato, ed unirle con musica che preferite.
Fate bene attenzione però: la musica è molto importante. Cercate di regalare al festeggiato una composizione visiva ed audio, che lo faccia sorridere e commuovere.
Scegliete le immagini migliori, pensando ai momenti e ai luoghi che hanno segnato la vostra storia. E perché non includere anche qualche foto di famiglia, magari chiedendo alla mamma o al papà, o a qualche fratello o sorella che saranno sicuramente in grado di fornirvi del materiale molto interessante.
Grazie alle nuove tecnologie potrete anche farvi mandare i video buon compleanno realizzati dagli altri invitati, ma fate bene attenzione a non dimenticare nessuno. Il video buon compleanno è un momento molto bello della festa, ma è anche un bel momento della vita.
Qualora vogliate potrete commissionarlo uno ad hoc da un professionista, che con una modica cifra saprà soddisfarvi.

Video buon compleanno da scaricare

I compleanni sono sempre importanti nella vita di una persona e molti cercano di festeggiarli nel migliore dei modi con party molto trendy, in modo da suscitare la meraviglia degli invitati. Ma se chi festeggia si preoccupa di come, dove e quando organizzare la propria festa, alcuni si dilettano su come inventarsi mille modi per manifestare i propri auguri.
Difatti, tra i momenti più divertenti di una festa di compleanno c'è la visione del video, dedicato al festeggiato, di solito realizzato dai suoi parenti o dai suoi amici.

Ci sono sempre due possibilità: realizzare un video che susciti emozioni forti oppure montare un microfilm che "beffeggi" il festeggiato.

- Nel primo caso, bisogna cercare immagini che ritraggono il festeggiato in momenti imbarazzanti, come nell'atto di fare smorfie o quando è ritratto con espressioni buffe. Una volta individuate, si possono scrivere frasi in modo da suscitare l'ilarità dei presenti.

Le frasi devono essere ad effetto, con giochi di parole, semplici, corte ma di impatto in modo da sottolineare i pregi o i difetti del festeggiato, magari inserendo foto che lo ritraggono in momenti imbarazzanti.

Esempi potrebbero essere:

1."Dicono che con l'avanzare dell'età si diventa saggi, ma non è il tuo caso";
2."Ogni anno che passa migliora il tuo livello di pazzie...auguri!";
3." Il tuo livello di serietà è inversamente proporzionale alla tua età".

Inoltre, si può montare un video attraverso montaggi che ritraggono il festeggiato accanto alla sua attrice o cantante preferita, ornato da frasi spiritose o emoticons che risaltino l'ammirazione o l'idolatria per il personaggio famoso.

- Nel secondo caso, è necessario riuscire a montare immagini, anche di paesaggi esotici e suggestivi, con frasi che esprimano le doti e i pregi più belli di chi festeggia, integrando anche le sue foto personali. E' sempre bene scegliere immagini in cui il festeggiato è in compagnia dei suoi amici e del proprio partner oppure scegliere foto in cui è ritratto nei momenti più importanti della sua vita come la laurea, il matrimonio, la nascita di un figlio o il primo giorno di lavoro.

In questo caso, i testi dovranno avere un tono più loquace che garantisca espressioni che risaltino le emozioni dei ricordi che si stanno rivivendo, sfruttando anche citazioni prese da libri o da canzoni famose.

° Se la festa di compleanno è di un bambino, è opportuno ideare un video con un collage di foto ricordo che ripercorrono il cammino di vita del piccolo, partendo dalla nascita sino all'ultimo compleanno, con dediche realizzate da entrambi i genitori. Le frasi devono essere colorate, ornate da effetti giocosi ed esileranti.

- Si potrebbe impostare il video in una sorta di audiolibro dove, nel momento in cui scorrono le foto, la voce di entrambi i genitori può essere usata come controcampo in modo da scandire le pause tra un'immagine e l'altra, alternandola con intermezzi musicali così da non deviare l'attenzione dei presenti.

° Altra idea divertente per montare video è quella di fare delle doppie interviste ai parenti, amici o partner del festeggiato, mettendo in luce i vari aspetti della sua personalità oppure realizzare un video dove gli amici si esibiscono in piccoli sketch comici in cui lo imitano.

° Infine, generalmente, se si festeggia in una sala oppure in casa e si ha la fortuna di avere un qualche parente bravo a cantare, egli può eseguire un brano musicale, cantato o semplicemente suonato, che accompagni la proiezione del video. In questo caso, il video dovrà essere montato di sole immagini, senza alcun testo o intermezzo musicale.