Inviti compleanno

Home - Feste di compleanno - Inviti compleanno

Inviti compleanno: non è una festa senza!

L' inviti compleanno per i bambini spazia dai mille volti dei cartoni animati del momento, ai sempre verdi personaggi Disney. In tutti i casi è possibile personalizzarli con proprie immagini, fotografie o i classici simboli delle feste, quali palloncini, trombette, stelline, torte e tanto, tanto colore. Realizzati in cartoncino colorato, oppure con materiale di riciclo, applicando un tocco personale e originale. Infatti, se in commercio ne esistono di bellissimi, altrettanto belli sono i bigliettini "fai da te", basta usare la fantasia e armarsi di un po' di pazienza. L' aspetto allegro e frizzante, in ogni caso, è d' obbligo.
Certamente diverso, è il taglio da dare all' inviti compleanno per un target di adulti. Nel caso di feste di compleanno informali, tra amici e parenti, inviti compleanno spiritosi sono sempre una giusta scelta. Mettono di buon umore, e lasciano intendere il divertimento, che si vuole alla propria festa. Diverso il caso in cui la festa è una cena, estesa a colleghi di lavoro e capi ufficio. In tal caso un sobrio invito, ben costruito, delineerà la vostra eleganza e buon gusto.
In tutti i casi, ricordarsi di scrivere tutte le generalità, nome, cognome, indirizzo, orario è d' obbligo. Vedrete che la vostra festa sarà un successo.

Inviti compleanno: come scegliere il più adatto

Se siete alla ricerca di qualche idea per i vostri inviti compleanno quì troverete idee divertenti ed originali per realizzarli. Potrete creare il vostro invito personalizzato, su misura. Pieghevoli o su una sola facciata, con un simpatico disegno che potrà rivelarsi ideale per un familiare, un amico oppure ... per la vostra dolce metà. Per i familiari potrete scegliere uno dei tantissimi disegni con stelline e torte presenti sul web, da personalizzare poi con frasi. Anche per gli amici la scelta offerta è veramente ampia. Fiori, candeline e palloncini fanno da sfondo ad una cornice personalizzando poi la parte interna con frasi come "ad una persona speciale mando l'invito per". Per la persona del cuore ci vuole invece qualcosa di veramente unico. Sempre molto apprezzati i disegni con i personaggi Disney più famosi, potrete divertirvi a realizzare i vostri inviti compleanno con la coppia classica dei fumetti. Lasciate che sia Minnie a dire al vostro Topolino quello che avete nel cuore, a recapitargli quel messaggio particolare creato appositamente per lui. Al classico "ti voglio bene" potrete aggiungere il vostro desiderio di condividere con lui molte altre feste di compleanno, fargli sentire che quel nome che avete scolpito nel vostro cuore è destinato a rimanerci per l'eternità. Che si tratti del vostro partner, di una amica oppure di un familiare, fate in modo che il vostro biglietto sia l'inizio di una serata speciale, preparate con cura il vostro buffet e godetevi la gioia del festeggiato che sicuramente apprezzerà tutto quello che avete fatto per lui!

Gli inviti compleanno più originali

In una festa di compleanno non può mancare, un festeggiato, degli amici, l'allegria, e ovviamente la torta! Tutto questo però non comincia se non si ha a disposizione di un oggetto particolare: bisogna preparare degli inviti compleanno! Cosa c'è di meglio di inviti compleanno con i supereroi, le principesse, i calciatori della squadra del cuore, o tutti gli altri eroi preferiti dai bambini? Anche nell'era della comunicazione via smartphone, inviti compleanno col proprio telefono (o quello dei genitori) non crea la stessa aspettativa del vecchio e caro invito in carta, stampato o disegnato a mano. Internet è ricolmo di inviti compleanno preparati, con giusto il bisogno di aggiungere il nome del festeggiato, l'indirizzo e la data del compleanno. Questo è un compromesso per quando si ha a disposizione poco tempo. Originale, certo, ma possiamo fare di meglio! La semplicità non significa per forza avere qualcosa di monotono o brutto per colpa dei minuti contati. Immagina: l'invitato troverà un biglietto con un palloncino attaccato. All'inizio sarà spiazzante, ma il biglietto suggerisce di gonfiare. Una volta gonfio, l'invito al compleanno sarà leggibile sul palloncino pieno d'aria! È fantastico i bambini, ma anche gli adulti possono dare forma ad idee goliardiche ed originali. Un biglietto a forma di dollaro, ma col viso del festeggiato impresso sopra, o delle vecchie e care lire se il festeggiato è già un po' più avanti con l'età, crea ilarità e verrà certamente ricordato.Unire le idee fanciullesche ad un biglietto per adulti è un'altra soluzione semplice e divertente. Appiccicare il proprio volto al corpo di un supereroe, specie se muscoloso o formoso strapperà più di un sorriso!

Consigli per invito festa compleanno

L'invito alla festa di compleanno è uno degli aspetti da curare se si vuol fare una bella figura sin dal primo impatto con gli amici e i parenti invitati. Cosa scriverci? Quali immagini scegliere per accattivarsi l'interesse e spingere a venire alla nostra festa - magari con un bel regalo? Spesso la scelta non è semplice se si vuole qualcosa di unico e personale. In queste pagine trovi utili consigli con cui orientarti per la scelta del motivo e delle parole adatte: mille tip per ideare un biglietto di invito al compleanno che certamente saprà sorprendere e creare una grande attesa per quello che si preannuncia come l'evento più divertente dell'anno. Scopri di più sul sito, per stampare degli inviti di compleanno davvero originali. Oppure puoi essere tu stesso a creare un bell'invito di compleanno personalizzato in occasione del tuo compleanno, con i motivi che ti piacciono di più! Se desideri altri suggerimenti per organizzare il party, fare regali, addobbare a festa la sala, o preparare meravigliosi dolci di compleanno, continua a navigare sul sito: scopri le mille idee che abbiamo riservato per l'atteso appuntamento.

inviti di compleanno Frozen

Il giorno del compleanno della tua bimba è ormai alle porte! I preparativi della festa sono quasi tutti ultimati, ma sei sicuro di aver preparato tutto? Quando si organizza una festa, spesso si trascura un elemento fondamentale ovvero l’invito del compleanno. Se la tua principessa è una fan del cartone Frozen e la sua festa ha come tema proprio i personaggi del famoso film di animazione, qui di seguito potrai trovare tante idee originali e simpatiche per creare inviti di compleanno con il tema Frozen. Preparare i biglietti d’invito sarà un vero e proprio spasso, un’ottima occasione per passare un po’ di tempo con il proprio figlio, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare inviti unici, diversi da quelli che propongono negozi e centri commerciali, un biglietto strepitoso e davvero incredibile degno di una festa straordinaria. Dunque prendete carta e penna, si inizia!

· Invito compleanno Olaf.

Il simpatico e pasticcione pupazzo di neve è l’idolo di molti bambini, la festa a tema Olaf può andar bene sia per femminucce che per maschietti. Cercate sul web un’immagine di Olaf che più vi piace, stampate una copia su un cartoncino bianco e poi ritagliate la sagoma, dietro l’immagine scrivete il luogo e la data della festa. Per rendere più prezioso il vostro invito, ripassate con un po’ di colla il naso e il cappello del pupazzo e poi cospargetelo con della polverina brillantinata di colore nero e arancione, lasciate che la colla agisca e fate scivolare con delicatezza i brillantini in eccesso. Ecco fatto! Un invito originale e soprattutto fatto interamente da te, naturalmente con l’aiuto del festeggiato!

· Invito compleanno Elsa.

Protagonista indiscussa del regno è la regina di ghiaccio Elsa, fredda e glaciale ma con un cuore pieno di amore. Per creare un invito speciale è necessario ritagliare un cartoncino colorato a forma di una grossa treccia, con della lana grossa bianca tagliamo dei fili, circa trenta, che siano due centimetri più lunghi del cartoncino, incolliamo la prima estremità dei fili di lana al cartoncino e poi creiamo una treccia, fissiamola con la colla e all’estremità bassa mettiamo un fiocchetto blu o dello stesso colore del cartoncino, se preferite. Dietro la soffice treccia scriviamo l’invito. Potete realizzare le trecce con colori di fiocchetti diversi.

· Invito compleanno fiocco di neve.

La neve è un altro elemento simbolo del cartone Frozen, sempre con l’aiuto del piccolo festeggiato, potete realizzare un invito simpatico e divertente. In questo caso servono dei bastoncini in legno, quelli dei ghiaccioli per intenderci, dipingeteli di bianco. Quando si saranno asciugati prendetene quattro e con un punto di colla al centro, attaccate i primi due a forma di "+" e i secondi a forma di "x". Fatto ciò unite insieme le due croci e avrete ottenuto un fiocco di neve. Per rendere più chic il fiocco, applicate sparsi dei brillantini azzurri adesivi. Adesso prendete un foglio di carta bianco e ritagliatelo creando un cerchio. Piegate a metà il cerchio e con un punto di colla, unitelo alla parte interna del fiocco. Adesso è possiile inserire all'esterno del foglio, il nome del destinatario dell'invito, mentre nella parte interna potete scrivere il luogo e il giorno del party.