Inviti compleanno per adulti
Crea inviti di compleanno per adulti
Quando si organizza una festa di compleanno spesso si sottovaluta l'importanza dell'invito, specialmente quando il festeggiato ha superato già da qualche anno la maggiore età.
L'invito è il biglietto da visita della festa, un vero e proprio passepartout, è una delle cose fondamentali per il tuo evento che non devi assolutamente sminuire.
In primis l'invito è importante perchè sono riportati la data, l'ora e il luogo dell'evento, poi un invito accattivante e originale invoglierà i tuoi ospiti a partecipare e, se ideato nel modo giusto, potrai davvero rendere indimenticabile la tua festa di compleanno e sarà un ricordo che gli invitati potranno conservare.
Sei uno sportivo? Un amante della musica? Oppure sei un lettore compulsivo o uno shopping addicted? Adori viaggiare o non potresti mai separarti dai tuoi amati cagnolini? Potrai sfruttare le tue passioni per creare un invito originale e divertente. In base al tema della festa potrai decidere di creare inviti personalizzati per ogni invitato, più scherzoso per gli amici e più serio per i colleghi, gli ospiti apprezzeranno sicuramente l'impegno e la dedizione che ci metterai per condividere con loro un momento importante.
Attenzione però a non renderlo troppo pacchiano, ricorda che "il troppo stroppia", limitati quindi ad inserire le informazioni essenziali e a non esagerare con le decorazioni.
Allora, cosa aspetti? E' arrivato il momento di organizzare il tuo meraviglioso party e realizzare il biglietti inviti compleanno per adulti!
Il tuo invito di compleanno per adulti personalizzato
Che siano 30 o 90 gli anni che devi festeggiare un invito personalizzato stupirà di certo i tuoi osptiti.
I dati fondamentali da indicare su un invito sono sicuramente la location, il giorno e l'ora della festa, ma non dimenticare di precisare chi si festeggia e per quale motivo. Una volta che tutto ciò è chiaro non resta che scegliere il tema. Su questo potrai certamente sbizzarriti, tenendo però conto anche degli ospiti che vorrai invitare alla tua festa.
Per una festa tra amici potrai scegliere una passione che vi accomuna, ad esempio la squadra del cuore o il film preferito, mentre per l'invito per i colleghi di lavoro dovrai utilizzare un tono più serio e formale, ma di certo l'originalità stupirà tutti gli invitati.
Potrai decidere se inserire delle citazioni, delle frasi famose oppure creare tu stesso delle frasi ad effetto, magari in versi per rendere il tutto meno serioso e più personale.
Sull'invito potrai inoltre comunicare agli ospiti se è richiesto un dress code particolare : casual, elegante o addirittura a tema. Immagina una festa Potteriana o ispirata ad un periodo storico particolare!
Altro punto importante è decidere come recapitare l'invito, se spedirlo o consegnarlo a mano, tutto dipende dalla distanza e della frequenza con la quale incontri i tuoi ospiti: ai parenti e ai colleghi di lavoro puoi certamente consegnarlo a mano, diversa la situazione per gli amici più lontani ai quali dovrai sicuramente recapitarlo per posta.
In ultimo non dimenticare di chiedere ai tuoi invitati un riscontro sulla partecipazione alla festa, potrai utilizzare il classico "RSVP", che donerà certamente un po' di classe al biglietto, specificando anche con che modalità farlo, se verbalmente, magari tramite telefono, oppure con posta elettronica. In questo caso ricorda di inserire il numero o l'indirizzo email.
Ed ora... non resta che mettersi al lavoro e creare inviti compleanno per adulti!