Invito compleanno adulti

Home - Feste di compleanno - Inviti compleanno - Invito compleanno adulti
  • Invito compleanno

Come preparare l'invito per compleanno adutli

Un invito di compleanno a una festa di adulti non è meno impegnativo di uno per ragazzi, è solo diverso.
Prima di invitare chiunque, fosse anche il vostro partner, dovete farvi, e rispondere, a un paio di domande: qual è lo stile del festeggiato? Quale clima festoso piacerebbe avere alla festa di compleanno?
La scelta dell'invito infatti parte da qui.
Se le vostre preferenze sono per uno stile classico ed elegante, allora non potranno mancare chiare indicazioni per un sobrio formalismo. In ogni caso, specificare il tipo di abbigliamento previsto potrebbe togliere dall'imbarazzo molti dei vostri ospiti e rendere la serata più vicina a come ve la siete immaginata.
Una volta stabiliti luogo, data, ora e atmosfera, bisognerà decidere come recapitare l'invito.
In linea di massima più l'invito sarà formale, più sarà attendibile la risposta in termini di partecipazione. Ma formalità non vuol dire necessariamente un tono standard o troppo serio. Uno degli espedienti che possono dare molto brio anche a un invito classico è farlo in versi. In questo caso si può lavorare sia un testo classico, opportunamente rivisitato, che creare un testo ex novo.
Senza dimenticare che anche la stagione in cui siete nati può offrire un valido spunto. Per un compleanno che cade a luglio, un'ottima soluzione può essere invitare a indossare costumi hawaiani o esotici su una spiaggia...

Leggi anche: