Auguri di buon compleanno divertenti

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Auguri di buon compleanno divertenti

Auguri di buon compleanno divertenti: consigli

Sul web ci sono moltissime risorse dove si possono trovare frasi di auguri di buon compleanno divertenti e simpatiche.
Si passa da frasi d'impatto e simpatiche come: "Complimenti! Hai vinto un anno in più! Tanti auguri di compleanno!". Oppure possiamo trovare delle frasi scherzose che sottolineano, ironicamente, gli effetti dell'invecchiamento, come ad esempio: " Per il tuo compleanno, ascolta la voce della saggezza: sorridi finché hai ancora tutti i denti. Buon compleanno!".
Ci sono poi frasi simpatiche per i soliti distratti che si dimenticano sempre di fare il regalo: "Buon Compleanno! È bello festeggiare una persona saggia come te, così matura, così sofisticata, troppo profonda per dare importanza a cose così superficiali e materiali... come i regali!".
E se non siete stati invitati alla festa ecco un modo originale, piacevole e non invadente per rimediare e farsi invitare: "Hey! Sono in ritardo per augurarti un buon compleanno, ma tu non sei in ritardo per invitarmi alla tua festa. Quand'è?".
Se avete amici in là con l'eta e che sanno stare agli scherzi ci sono poi frasi molto ironiche e divertenti come ad esempio: "Ma sei bellissima e radiosa come una giovane modella... attenta però a non far cadere i capelli bianchi sulla torta mentre ti abbassi per spegnere le candeline. Tanti auguri di buon compleanno!".
Restando in tema classico ci sono le frasi brevi che non impegnano ma di sicuro impatto come: "Sei come il buon vino: più invecchi, più migliori".
Un'altra frase molto divertente e sottile in merito all'invecchiare è questa: "I compleanni fanno bene alla salute! Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che festeggiano più compleanni vivono più a lungo... Tanti auguri!".
Vi trovate nell'esigenza di dover scrivere un biglietto per una persona cara che compie gli anni e siete senza idee? Non preoccupatevi, andate sul Web, in questo caso vi basterà scrivere sul motore di ricerca la frase "auguri di buon compleanno divertenti" e troverete moltissimi suggerimenti adatti ad ogni occasione.
Vorresti essere divertente e simpatico anch con i tuoi amici esteri? Nella pagina Buon compleanno in francese ti aiutiamo noi!

Frasi per auguri di compleanno divertenti

  1. Per il tuo compleanno volevo regalarti qualcosa di unico e speciale. Poi mi è venuto in mente che hai già me! Tanti auguri!
  2. Dovresti essere contento di compiere gli anni. Diventi più grande, più saggio e fai un altro passo verso gli sconti per anziani in cinema e musei! Buon compleanno!
  3.  Non devi preoccuparti di diventare vecchio. Con l'età non solo diventi più vecchio, ma i pezzi d'antiquariato come te acquistano valore col tempo! Auguri vecchietto!
  4. Considerando tutte le stupidaggini che abbiamo fatto insieme negli anni, mi sembra un ottimo risultato che tu sia ancora qui per festeggiare un altro anno di incoscienza! Ma è così che mi piaci, quindi non smettere mai di fare stupidaggini con me! Buon compleanno amico mio!
  5.   Buon compleanno. Che bello essere giovani, belli e pieni di energia! Devono mancarti molto quei giorni... Auguri vecchietto!
  6. I compleanni giovano alla salute! Infatti, è scientificamente provato che le persone che ne festeggiano di più vivono più a lungo. Tanti auguri!
  7. Ricordati che l’età non conta, a meno che tu non sia un vino o un formaggio! Tanti auguri!
  8. Per il tuo compleanno pensavo a un bel viaggio alle Maldive... Puoi dare da mangiare al gatto mentre non ci sono? Tanti auguri!
  9. Un altro anno è passato, ma non preoccuparti, sei sempre lo stesso: non sei diventato più saggio!
  10. La natura ti ha dato questo giorno speciale per mangiare tutto quello che ti piace senza badare alla quantità! Goditelo!
  11. Scusa, non ti ho preparato nessuna torta di compleanno. So bene che preferisci una buona bottiglia di vino! Auguri!
  12. Comincia a fare davvero caldo qui. Presto, spegni tutte quelle candeline prima che prenda fuoco la casa! Buon compleanno!
  13. Se hai speso più per le candeline che per la torta stai decisamente diventando vecchio! Tanti auguri!
  14. Pensa, tra qualche anno potrai gustare la tua torta di compleanno con una dentiera nuova di pacca! Auguri vecchietto!
  15. Più invecchi più diventi affascinante. Non riesco neanche a immaginare quanto starai bene senza denti e senza capelli! Tanti auguri!
  16. Diventare vecchi è facile, lo fanno tutti. La vera sfida è diventare adulti! Buon compleanno!
  17. Riesci sempre a goderti il giorno del tuo compleanno nel migliore dei modi. Per questo te ne hanno dato uno ogni anno! Tanti auguri!
  18. Così tante candeline su una torta così piccola... Auguri vecchietto!
  19. È il momento di smettere di contare le candeline e cominciare invece a contare gli auguri che ricevi dalle persone che ti vogliono bene! Buon compleanno!
  20. Non importa quanto diventi vecchio, non farti rovinare questa giornata da nessuno che non sia io! Tanti auguri!
  21. Un vero amico ricorda quando è il tuo compleanno, non quanti anni compi. Io ricordo entrambe le cose, sono veramente una persona speciale! Tanti auguri!
  22. Hai cominciato a dimenticarti le cose. Significa che stai invecchiando. Ma non dimentichiamoci mai di festeggiare la tua giornata! Buon compleanno!
  23. La tua data di nascita è molto importante perché quel giorno il mondo ha ricevuto molte persone speciali. Purtroppo tu non sei una di loro, ma in ogni caso ti auguro un buon compleanno!
  24. Sei l'esempio perfetto di come gli anziani festeggino il loro compleanno. C'è tantissimo cibo e il dottore ti ha proibito di mangiarlo quasi tutto! Tanti auguri!
  25.  Buon compleanno! Dicono che invecchiare sia un'arte. Se è vero, tu devi essere Picasso!
  26.  Non importa quanto sia grande la torta. Ricordati che ogni anno diventi più vecchio! Tanti auguri!

Come scrivere biglietti auguri di buon compleanno divertenti

Auguri di buon compleanno divertenti sono, senza dubbio, un buon modo per accompagnare con un sorriso ogni regalo. Anche il pacchetto più piccolo può diventare indimenticabile se viene abbinato a dei biglietti di auguri di buon compleanno divertenti. Spesso trascurato e preso in fretta all'ultimo momento, il biglietto di auguri, è spesso sottovalutato, ma va scelto invece con cura per avere un ricordo speciale di un giorno speciale! Ecco alcuni piccoli consigli per aiutarvi ad orientarvi nella scelta:

  1. I colori ed immagini: se il festeggiato ha un colore preferito fate in modo che non manchi, così il suo animale o personaggio dei cartoni favorito. Ci sono biglietti per tutti i gusti!
  2. Frasi divertenti: se non siete bravi con la penna potete scegliere un biglietto già scritto, non vi resterà che scegliere la frase più adatta.
  3. Nessuno conosce il vostro amico meglio di voi, evitate frasi divertenti che potrebbero risultare, per lui, offensive o poco gradite.
  4. Il web fornisce una buona lista di frasi divertenti fra cui scegliere, se desiderate mandare un SMS non vi resta che scegliere e.... inviare.
  5. Anche una citazione può essere un'idea originale:                                                                              "Un mio amico ha fatto una festa a sorpresa per il compleanno di sua figlia. Compiva un anno. Ci siamo tutti nascosti attorno alla culla e poi siamo saltati su, urlando: "Sorpresa!!". Adesso è in terapia"      Rita Rudner

Oppure anche una barzelletta con come tema il compleanno, può essere gradita, soprattutto dai più spiritosi.

Non dimenticate di firmarlo e... Buona festa! Non dimenticate a casa la voglia di divertirvi ed un bel sorriso.

La tua amica del cuore compie gli anni e non gli hai ancora scritto un biglietto? Visita Auguri compleanno amica e troverai molte idee da poter utilizzare!

Suggerimenti frasi di auguri di compleanno divertenti

  1. Buon complenno amico, sei ancora tanto giovane e molto piacente... approfittane finché puoi!
  2. Un piccolo dono per un grande uomo ("grande" in tutti i sensi!). Auguri!
  3. Vista la legge Fornero non potrei farti l'augurio migliore di arrivare presto alla tua pensione!
  4. Quando i neuroni spariscono ed i capelli bianchi aumentano pensa ai tuoi amici di sempre che puntualmente, in questo giorno memorabile, te lo ricordano. Tanti auguri!
  5. Chi ti ama sa sempre cosa regalare al tuo compleanno: eccoti una formidabile crema antirughe!
  6. Sei giunto a festeggiare questo giorno speciale e sei sempre lo stesso. Il tempo non ti scalfisce. Insomma, gli anni passano ma non per te. Non poteva andarti meglio!
  7. Come ogni anno, ho versato sul tuo conto altri 365 giorni di felicità. Divertiti a prosciugare il tuo conto e buon complenno!
  8. Eccoti i miei auguri: "B O N U O C M P L A E N O N" (sono stati acquistati all'IKEA e spetta a te montarli. Buon divertimento).
  9. So benissimo che la tua vera festa è fissata per il 6 gennaio ma oggi faccio un'eccezione alla regola: TANTI AUGURI dolcezza!
  10. Ho due notizie da darti: una brutta ed una bella. La brutta notizia è che avevo scordato il tuo compleanno. La bella notizia è che non ricordo più quanti anni hai compiuto!!!
  11. Finalmente è arrivato il giorno del tuo compleanno ma non credi sia arrivato anche il momento di allargare un po' anche le dimensioni della torta? Sai com'é... quelle candeline iniziano a farsi troppe.
  12. Sei l'esempio di come la vecchiaia non vada di pari passo con la saggezza. Happy Birthday.
  13. ... Ma alla fine si può sapere quanti anni hai? Anzi, meglio non dirmelo! Non guastiamo questo giorno di festa!!!
  14. Ti auguro tanta serenità e dolcezza. Meriti tutto il bene possibile e tante tiratine di orecchie.
  15. Tranquillo, nessuno si accorgerà della tua età. L' importante è restare giovani dentro. Goditi la festa e beccati i migliori auguri.
  16. In questo giorno speciale mi raccomando non strapazzarti perché ti toccherà conservare tutte le energie per spegnere le candeline. Buon compleanno!
  17. E quindi sei nato oggi? Ti facevo più giovane!
  18. Più vai avanti e più cresci ma solo in altezza... scherzo, auguri amico mio!
  19. Che la tua vita sia sempre piena di serenità, felicità e ricca di dolci momenti. Ti auguro un super compleanno indimenticabile.
  20. Ho cercato di tutto per rendere il tuo compleanno originale ma poi ho capito che bastava non farti nessun regalo. Augurissimi.
  21. Più il tempo passa e più diventi piacente ed affascinante. Il trascorrere del tempo ti fa proprio bene. Ti auguro di trascorrere una giornata formidabile come te.
  22. Tanti auguri di vero cuore alla bella festeggiata... hip hip urrà!
  23. Non è importante la quantità del tempo che trascorre ma la qualità. Tanti auguri da tutti noi che non ci stanchiamo mai di festeggiarti allegramente.
  24. Ti auguro il compleanno migliore di sempre e tanta felicità. Ti aspetto per la mega torta.
  25. Oggi sei diventato solo più vintage!
  26. Recenti studi hanno dimostrato che per vivere meglio e più a lungo bisogna festeggiare tanti compleanni. AUGURI!
  27. Il percorso della vita è ancora lungo e ti aguro di attraversarlo con la gioia nel cuore. Tantissimi auguri di buon compleanno. Ti voglio bene.
  28. Che oggi possa essere uno di quei giorni che ricorderai e porterai per sempre nel tuo cuore. Tantissimi auguri.

Tante belle frasi di buon compleanno divertenti

  1. Il tempo scorre inesorabile, le generazioni passano e la pensione non arriva. Chissà se la vedrai mai. Intanto goditi questo nuovo passo verso la fine, tanti auguri.
  2. Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Marcello, tanti auguri a te! Questa è l'unica canzone che sentirai al tuo compleanno, accontentati. Tanti auguro amico mio!
  3. I migliori auguri per questo compleanno che potrebbe essere l'ultimo! Quindi diamoci dentro con i festeggiamenti! Auguri!
  4. Spero tu sia pronto per tutti i baci dei tuoi parenti, questo è il compleanno amico mio. Tanti auguri!
  5. Regali dal dubbio gusto estetico, soldi spesi per una festa di cui l'alcol cancellerà il ricordo. Dignità dimenticata in discoteca. Siamo con te per questa nuova avventura! Tanti auguri!
  6. Eccoci qui a farti vivere un altro compleanno consapevole del fatto che non ti piacciono, ma lo facciamo perché ti vogliamo bene e non vediamo l'ora di festeggiare insieme a te! Buon compleanno!
  7. Chissà se quest'anno riuscirai finalmente a trovarti una moglie, inizi a non essere più tanto giovane. Sbrigati che il tuo testimone è pronto! Buon compleanno amico mio.
  8. Sempre più vecchio e saggio il nostro amico, o meglio, più vecchio sicuramente, saggio non saprei. Tanti auguri!
  9. Un altro numero da aggiungere, le candeline aumentano e tu rimani sempre lo stesso. Ma come fai? Sempre così giovane, così bello e così imbecille? Auguri!
  10. Ora puoi essere considerato un uomo, perciò benvenuto nel mondo degli adulti. (Scappa finché sei in tempo!). Buon compleanno amico mio!
  11. È passato un anno dall'ultima volta ma sembra passata una vita, a giudicare dalle tue rughe intendo. Auguri vecchio mio!
  12. Chissà se questa volta riuscirai a mettere la testa a posto, aspettiamo ogni tuo compleanno per scoprirlo, probabilmente anche questa volta invano. Tanti auguri!
  13. Senza la paura del domani e il rimpianto di ieri, tanti auguri vecchiaccio! Guarda che quella non è saggezza, è l'Alzheimer che si avvicina!
  14. Anche se sei un pessimo amico ti dimostro che sono migliore di te facendoti gli auguri con tutto il cuore. Buon compleanno amico mio!
  15. Anche se dimentichi sempre il mio compleanno, non resisto a vendicarmi e a non farteli. Ed eccomi qui a maledirti per la tua pessima memoria mentre ti auguro buon compleanno!
  16. Mi chiedo in che modo prenderai il tuo compleanno, come reagirai alla consapevolezza di avere un anno in più, di continuare a cambiare anno dopo anno, di crescere e accumulare esperienze che ti rendono ogni giorno più maturo, di avere la responsabilità di stare costruendo la tua vita e quello che sei e che sarai. Se te lo stai chiedendo, non ti preoccupare, rimani sempre il solito. Buon compleanno!
  17. Scommetto che ti stavi chiedendo se mi sarei ricordato del tuo compleanno. Ti ho stupito vero? Così impari a sottovalutarmi! Buon compleanno!P.S.: ringrazia tua sorella per avermelo ricordato.
  18. Com'è che più invecchi e più ti rimbecillisci? Spero che questa volta tu inverta le cose! Tanti auguri e mi raccomando, fai il bravo almeno quest'anno!
  19. Le candeline quasi non ci entrano più nella torta, complimenti per il traguardo! Ti auguro di raggiungerne molti altri e sempre più belli! Buon compleanno!
  20. Tornare indietro non si può, quindi è meglio che accetti quella cifra che vedi sulla torta, sarà dura ma ce la puoi fare. Buon compleanno vecchietto!

Consigli su come scrivere gli auguri di compleanno divertenti

  1. Per il tuo compleanno è severamente vietato mettere le candeline sulla torta. Non vogliamo correre il rischio di un incendio! Auguri.
  2. Oggi è nata una persona speciale, bellissima, affidabile e tremendamente divertente. Vado a fargli auguri, ciao!
  3. Visto che oggi è il tuo compleanno ho la possibilità di esaudire un tuo desiderio. Quanti anni vuoi toglierti dalla carta d'identità? Buon compleanno!
  4. Dopo ingenti trattative e bustarelle sono riuscito/a nel mio obiettivo! Il numero di candeline sulla torta verrà cambiato! Ti basta dimezzarle? Non ringraziarmi e augurissimi.
  5. Bella, perfetta, un'amore di donna. Per il tuo compleanno non potevo non augurare il meglio a questa signora speciale: tua mamma, ovviamente!
  6. Si dice che per ogni nuovo nato, un angelo faccia suonare una campanella di buon auspicio. Sarà per questo che quando sei nato/a c'è stata una tempesta? Auguri, nel dubbio.
  7. La vita è incredibile. Ti toglie molto ma ti dona anche tantissimo. Io ad esempio ho fatto la tua conoscenza e ho conosciuto ritardi, mille scuse, cene bruciate... sarà il caso di denunciare la vita? Dai, magari domani, che oggi è il tuo compleanno. Auguri!
  8. Se non esistessi ti dovrebbero inventare. Uno scrittore horror però! Auguri di buon compleanno.
  9. Per il tuo compleanno abbiamo prenotato il migliore ristorante della città, abbiamo noleggiato un'automobile lussuosa e acquistato quell'orologio costosissimo che avevi sempre desiderato. Come? Abbiamo sbagliato destinatario? Ci scusi, buon compleanno lo stesso!
  10. Vorrei poterti svegliare con una colazione a letto, un bagno schiumoso e una terrazza fiorita in cui vedere tutta la città. Peccato che siamo poveri, ti aspetto al bar per un cornetto con una candelina! Buon compleanno.
  11. Migliaia di fiori, doni costosi e cene al ristorante. Ti piacerebbe, vero? Ma non scordare che chi si accontenta gode ed è per questo che questi auguri bastano ed avanzano!
  12. Un altro anno si aggiunge alla tua età, così come le rughe, i capelli bianchi, gli acciacchi e le borse d'acqua calda. Prendila con ottimismo: la pensione si avvicina. Auguri!
  13. Basta con i regali, sei troppo grande per desiderare qualcosa. Ho preferito perciò donare qualcosa a chi ha veramente bisogno e io avevo assolutamente bisogno di un cappotto nuovo. Auguri.
  14. In tutti questi anni che ci conosciamo ho imparato una lezione importante: cosa sia la tenacia, la pazienza e la santità. Ci vogliono tutte queste cose per sopportarti! Visto che è il tuo compleanno, te l'ho detto. Auguri.
  15. Oggi soffierai le candele, esprimendo un desiderio. Ti auguro di realizzarlo alla grande e, nel frattempo, ti invito a tagliarmi la fetta di torta più grande. Grazie e buon compleanno.
  16. Sono una persona molto attenta alle esigenze altrui ed è per questo che ti ho regalato una torta di compleanno talmente grande che nessuno noterà le taaaante candeline. Buon compleanno!
  17. Vorrei dirti che sei come il buon vino che invecchia ma in realtà assomigli più ad una bottiglia di latte. Auguri!
  18. La vita è come una scatola di cioccolatini e tu ne hai mangiati fin troppi. Stasera soffia le candeline ma evita di mangiare la torta, buon compleanno!
  19. Auguri alla persona che più di tutte sembra aver fatto un patto con il Diavolo. Dicci qual è il segreto della tua giovinezza, a parte mentire sull'età? Buon compleanno
  20. Sembra ieri che il tuo sorriso ha illuminato tutta la stanza facendomi innamorare. Oggi che è il tuo compleanno, ti dico di sorridere e di approfittare che hai ancora tutti i denti! Auguri.

Come augurare buon compleanno in modo simpatico

Trovare le parole giuste per scrivere un augurio di compleanno simpatico, non è affatto semplice! Pensi e ripensi, scrivi due parole e poi le cancelli, ti viene in mente una frase perfetta, adatta ad augurare ad un amico un buon compleanno, ma poi… ti rendi conto che alla fine questa frase il tuo amico l’avrà sentita miliardi di volte, allora ti arrendi e alla fine scrivi un semplice "Buon compleanno". Forza, non scoraggiarti, ci siamo noi a darti una mano, qui di seguito troverai una serie di frasi simpatiche e originali per fare gli auguri in modo semplice ma divertente, senza cadere nel banale.

  1. Stamattina mi sono svegliato e ho pensato che oggi… è il tuo compleanno AUGURI!
  2. Un vecchio detto dice che gallina vecchia fa buon brodo, ma mi sa che non è il tuo caso, tu il brodo non sai neanche cosa sia! Auguri!
  3. Passano gli anni ma tu non invecchi mai, il tuo volto e il tuo animo sono rimasti freschi e giovani, sei una forza della natura! Buon compleanno!
  4. Scusa non riesco davvero a capire… quante sono le candeline in questa torta? Oh mamma come passa il tempo!
  5. Gli anni trascorrono uno dietro l’altro, passano e corrono inesorabili, tutti intorno a noi crescono e invecchiano, ma tu no! Mi riveli il segreto della tua giovinezza? Auguri!
  6. La notte porta consiglio! In tutti questi anni, a te la notte non ha consigliato di mettere la testa a posto e diventare una persona seria? Buon compleanno eterno ragazzino!
  7. Di solito sono un tipo sveglio, non dimentico nulla, ma oggi c’è un dettaglio che mi sfugge. Chi è che compie gli anni oggi? Ma certo sei tu! Infiniti auguri!
  8. Potevi pure fare a meno di invitarmi al tuo compleanno, adesso dovrò trovare le parole giuste per augurarti tanti auguri… vabbè ci penserò più tardi.
  9. Anche se siamo lontani, tenevo molto a farti i miei più cari auguri di buon compleanno!
  10. È già passato un anno da quando ho speso un mucchio di soldi per farti il regalo e adesso…. Mi tocca comprartene un altro! Mannaggia dovrò andare in prestito da un amico! Hai degli spicci caro?
  11. Oggi è un giorno speciale, un altro anno è trascorso e con esso la nostra amicizia è cresciuta e si è rafforzata ogni istante sempre più, sono davvero contenta di essere, ancora una volta, al tuo fianco per festeggiare il tuo compleanno. Condividere con te ogni esperienza che la vita ci offre è il regalo più bello che possiamo ricevere! Tanti auguri dolce amica!
  12. Ho appena saputo che oggi si festeggia il tuo compleanno, scusa ma non ho fatto in tempo a comprarti un regalo, ma non preoccuparti, sarò sicuramente presente quando taglierai la torta e offrirai il buffet! Pancia mia fatti capanna, se magna! Ah dimenticavo auguri!
  13. Toc toc c’è nessuno? Eccomi qui ad augurarti un buon giorno ma soprattutto un felice compleanno, AUGURI!
  14. Ogni giorno è un'occasione speciale per vivere fino in fondo la vita, bisogna essere gentili e soprattutto generosi. Considerato che oggi è il tuo compleanno saresti così gentilmente generoso da pagare tu il conto al ristorante? Grazie e Auguri!
  15. Oggi è il tuo compleanno! Sarà un grande giorno, amici, parenti, torta e regali. Ma soprattutto regali e ancora regali! Ho già detto regali? Allora auguri!