Auguri di compleanno simpatici

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Auguri di buon compleanno divertenti - Auguri di compleanno simpatici: ecco alcune idee
  • Auguri di compleanno simpatici

Idee frasi auguri compleanno simpatici

  1. Un altro anno è passato ma tu sei come il vino: migliori invecchiando! Tanti auguri papà!
  2. Tanti auguri babbo! Oggi il regalo te lo faccio io... ma ricordati a Natale che sono stata tanto buona... ti aspetto con la slitta e le renne! Ti voglio bene!
  3. Auguri al papà migliore che c'è... sì, poi ci mettiamo d'accordo per la paghetta mensile!
  4. Di papà ce n'è uno solo, e devi confermare anche quest'anno che io sono la tua figlia preferita! Auguri babbo!
  5. Sei sempre stato il mio papà preferito... anche perché sei l'unico e vero al mondo!
  6. Anche se ogni tanto sei insopportabile, non finirò mai di volerti bene, ogni giorno della mia vita! Auguri fratello!
  7. Dato che sei bravissimo a rompere le scatole, vedi di scartare il mio regalo in meno tempo possibile: ti cronometro! Ti voglio bene fratellino mio!
  8. Hai sempre voluto fare il bello e dannato, ma sei un tenerone da quando sei nato! Tanti auguri fratellino mio!
  9. Sei come un cioccolatino: duro e croccante fuori, ma con un ripieno morbido! Ti voglio bene, auguri fratellone maggiore!
  10. Da quando sono piccola mi sei sempre vicino... spostati un po'! Tanti auguri fratellone maggiore, il migliore che ci sia!
  11. Ogni mattina passo le ore ad aspettare che tu esca dal bagno... ma non uscirai mai dal mio cuore! Auguri di buon compleanno sorellina mia!
  12. Mi ricordo ancora quando sei nata... eri una scimmietta! Ora non sei tanto cambiata, ma almeno non hai più i baffi! Auguri sorellina mia!
  13. Per una sorella speciale, anche se a volte mi fa dannare, un augurio diritto dal cuore. Sei rimasta senza parole? Tanti auguri di buon compleanno in rima, da me che ti voglio bene più di prima!
  14. Tanti auguri sister! Da sempre assieme... che vita difficile! Un augurio alla mia sorella pazza e scatenatissima!
  15. Starti dietro è impossibile, ma senza te la vita sarebbe noiosa! Auguri alla sorella più rompiscatole e combina guai che ci sia!
  16. Tanti auguri alla mia mamma, la ragione della mia vita. Ora commuoviti e sgancia la paghetta! Ti voglio bene!
  17. Tanti auguri alla mia mamma preferita, anche perché sei l'unica e la sola!
  18. Auguri di compleanno alla mia mamma bella e sempre al top: la più affascinante diva di tutti i tempi, sempre nel mio cuore!
  19. Da quando sono andato a vivere da solo mi manchi tantissimo... ma soprattutto mi mancano le tue lasagne! Auguri mamma!
  20. Sei come la mia moto e... come dice Jovanotti, andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei... auguri amore mio!
  21. Sei come la fidanzata di J. Ax, tu non meni, tu colpisci diritto al cuore! Auguri amore mio!
  22. Sei la più bella del mondo come canta Raf, e io c'ho il fisico bestiale come Luca Carboni! Aspettati un compleanno indimenticabile, ti amo stellina!
  23. Al mio uomo, a chi mi fa battere il cuore ogni giorno, alla persona che amo più di me stessa... ora portami fuori a cena!
  24. Per te che sei sempre vicino a me, per te che mi scaldi i piedi di notte, per te che mi sopporti... Tanti auguri amore mio!
  25. In occasione di questo giorno speciale sarò più buona, cucini tu... ma io aziono la lavastoviglie! Tanti auguri allo chef del mio cuore!
  26. Ti amo amore mio, Cupido quel giorno ha fatto bene il suo dovere! Tanti auguri di buon compleanno ad un uomo meraviglioso, sicuramente il mio preferito... ed unico al mondo!

Auguri di compleanno simpatici: cosa ti serve

Per prima cosa recuperate (se necessario con la complicità di mogli / mariti / fidanzati / fidanzate) una decina di foto del festeggiato, che rappresentino i momenti più significativi della sua vita: foto scattate all'asilo, in vacanza, durante una festa, al liceo, nel corso di un concerto, il giorno della comunione o in qualsiasi altra occasione piacevole.
Più riuscirete a scovare tra i vecchi ricordi foto buffe e divertenti più sarà unico ed apprezzato il vostro biglietto di compleanno!
Tagliate poi le foto in forme originali, (cuoricino, stella, fiore, macchinina, orsacchiotto ecc.), incollatele su un cartoncino colorato e completate il lavoro scrivendo con un pennarello a punta spessa la dedica con cui volete comunicare tutto il vostro affetto e la vostra simpatia.
Io avevo scritto questa frase in occasione del trentesimo compleanno di una amica: "gli anni passano, tu non porti più i codini ma resti la migliore amica che si possa desiderare". Con questo biglietto, oltre ad una lacrimuccia di commozione da parte della festeggiata, ho ottenuto gli applausi degli altri invitati alla festa, che mi hanno riempita di complimenti. Secondo loro i miei sono stati gli auguri di compleanno simpatci migliori di sempre!
Provate anche voi, magari personalizzando il cartoncino con brillantini, coriandoli, conchiglie e altre piccole decorazioni scelte sulla base dei gusti della pesona che festeggia il compleanno.Non dubitate: successo assicurato!

Frasi di auguri di compleanno simpatici

Molto spesso capita di non riuscire a trovare una frase adatta per fare degli auguri di compleanno simpatici. Altrettanto spesso si impiega molto tempo nel cercare un bigliettino carino su cui scrivere la frase, in quanto l'immagine presente sul bigliettino potrebbe non essere adatta alla frase scelta e viceversa. A tal proposito in questo articolo vengono proposte delle idee per auguri di compleanno simpatici. Buona lettura e buon divertimento!

  1. Con l'età arriva la saggezza e la grazia. Purtroppo ci sono delle eccezioni. Vabbè, ti andrà meglio l'anno prossimo. Buon compleanno!
  2. Per festeggiare il tuo compleanno avevo pensato ad una crociera nei Caraibi. Potresti tenere il mio cane in mia assenza? Auguri!
  3. Volevo scriverti degli auguri di compleanno simpatici ma mi rendo conto che forse è meglio darti un consiglio sportivo: per imparare un esercizio di aerobica adatto alle persone della tua età apri questo biglietto. Ora riposa 5 minuti e ripetilo di nuovo. Buon compleanno!
  4. Se hai intenzione di festeggiare facendo cose di cui potesti pentirti pentirti il mattino dopo segui il mio consiglio: dormi fino al pomeriggio! Auguri!
  5. Compi gli anni se ti fa piacere, ma non aspettarti che io segua il tuo esempio! Augurissimi!
  6. Gira la notizia che i ghiacci si stanno sciogliendo... Hai acceso tutte le candeline sulla tua torta, vero?
  7. Soffia tutte le candeline sulla tua torta, ora che è possibile contarle! Auguri.
  8. Caro mio, la pensione si avvicina. Buon compleanno!
  9. Volevo scriverti una bella poesia per il tuo compleanno, ma non ho trovato nulla che facesse rima con vecchio. Quindi Auguri!
  10. Ma che fai, dormi ancora? Sbrigati, corri a mettere l'antirughe! Auguri.
  11. Per il tuo compleanno volevo regalarti qualcosa di unico, fantastico. Ma non mi sembrava il caso di chiudermi in pacco regalo. Tanti auguri!
  12. Goditi questo compleanno perché non sarai più così giovane, ma attento perché non sei mai stata così vecchio. Auguri!
  13. Gli uomini sono stati abilissimi nell'inventare questa regola che riguarda lo scorrere del tempo al fine di far innervosire voi donne. Tanti auguri di compleanno, cara!
  14. Sei un ragazzo così simpatico, affascinante, intelligente... ma soprattutto tremendamente credulone nel pensare che tutte queste qualità ti appartengano. Dai, scherzo! Buon compleanno!
  15. Ti auguro un felice compleanno, ma soprattutto ti auguro di riuscire a spegnere tutte le candeline presenti sulla torta entro domani sera. Sarà davvero difficile!
  16. Complimenti! Hai una vita fantastica, un aspetto meraviglioso e un'invidiabile salute. Il mio regalo non potrebbe mai essere all'altezza di tutto questo. A cosa servirebbe dartelo? Tanti cari auguri di compleanno!
  17. Un ennesimo anno è trascorso, hai più capelli bianchi e una ruga in più è comparsa dispettosamente sul tuo viso. È vero, sei sempre lo stesso, un po' più anzianotto, ma pur sempre con lo stesso caratterino e lo stesso animo burlone. Buon compleanno, vecchio mio!
  18. Tesoro mio, per il tuo compleanno ho deciso di regalarti uno specchio, così potrai notare tutti i cambiamenti avvenuti durante l'ultimo anno. Non ti offendere! Auguri!

Consigli per frasi di compleanno simpatiche

Non c'è cosa migliore che essere originali quando si fanno gli auguri di compleanno. Per molti non è una cosa facile perché occorre tanta fantasia e creatività. Conviene evitare le cose più banali soprattutto quando gli auguri si rivolgono agli amici più cari o a persone con le quali abbiamo un rapporto molto informale. Certi compleanni ci imbarazzano perché non sappiamo più cosa regalare o scrivere. E allora ascoltate alcuni suggerimenti per confezionare auguri compleanno divertenti. Innanzitutto evitate i messaggi sul cellulare: questi vanno riservati ad amici o conoscenti con i quali non si hanno rapporti stretti. Usate possibilmente biglietti colorati fatti da voi (gli amici apprezzano questi pensieri) e se proprio non ne potete fare a meno usate quelli prestampati in commercio ma attenzione! Devo essere proprio spiritosi! Ecco di seguito un elenco di frasi divertenti da scrivere:

  1. Un altro compleanno? Ma non l'hai già fatto ieri? Secondo me mi stai prendendo per il naso! Da questa volta me lo segno sul calendario. Nel frattempo tanti cari auguri!
  2. Non ti bastano questi auguri? Vorresti pure il regalo? Certo che se ti auguro cento di questi giorni mi toccherà farti altri cento regali! Non è una bella prospettiva. Dai scherzo! Tanti, tantissimi auguri!
  3. Stai proprio invecchiando, carissimo! Non sarebbe meglio smettere di festeggiare i compleanni? Il mio non lo ricordo più, facciamo così: dimentichiamo insieme! Augurissimi!
  4. Non vedo l'ora di tirarti le orecchie! E ho l'impressione che sarà una cosa lunga. Lo so che preferisci un abbraccio, ma non vorrai mica dimenticare una tradizione così importante? E poi, scusa, quando tocca a me la rispetti eccome! Buon compleanno!
  5. Non vedevi l'ora di diventare maggiorenne e ora che lo sei te ne penti? Il momento di essere responsabile è arrivato...ma forse può aspettare ancora un pò. Auguri di buon compleanno!
  6. Uno...due...tre...quattro...cinque...sei...sto contando i tuoi anni. Mi sa che allora ritarderò un pò alla festa. Aspettami e non tagliare la torta! Non è colpa mia se ne compi così tanti. Auguri!
  7. Un uccellino mi ha informato che compi gli anni. Poi però il gatto se lo è mangiato. No, non è vero, però ci ha provato sul serio! La torta però la mangeremo tutti (e pure il gatto). Buon compleanno!
  8. Ma devi compiere gli anni proprio quando in televisione c'è la finale di coppa? Vabbé ma che sia l'ultima volta! (Immagino di trovare la tv accesa a casa tua no?) Tanti auguri di buon compleanno!
  9. Non è facile trovare dei fiori adatti per te, sei l'amica più esigente che conosca! Anzi, diciamo la verità: sei unica! Ho perso quasi una giornata a trovarti il regalo ed è stato un piacere immenso! Auguri!
  10. Certe volte mi chiedo se si possa fermare il tempo. I compleanni sono belli ma, se ci pensi, anche un pò tristi. Di certo non è il tuo caso: tu il tempo non lo senti proprio e io in confronto sembro tuo padre! Mah... tanti cari auguri di buon compleanno! (No, dai, tutto sommato anche io sono piuttosto giovanile...).
  11. Invece di tirarti le orecchie, ti tirerò il naso. Così tanto per cambiare! Auguriiiiii!

Atre frasi di compleanno simpatiche

Per dedicare un pensiero spiritoso a un amico o un parente che compie gli anni è possibile optare per delle frasi di buon compleanno divertenti e buffe, così da evitare le solite espressioni comuni e dai classici schemi. Una valida soluzione per scegliere degli auguri di buon compleanno divertenti è consigliabile sceglierle in base al sesso, l'età, un aspetto del carattere o un difetto fisico. Ecco una lista di frasi di buon compleanno divertenti:

  1. Si suol dire che gli uomini sono come un buon vino, ossia più diventano vecchi più sono affascinanti e amabili. Tu invece sei sempre acido, ma ti faccio comunque tanti auguri di buon compleanno!;
  2. Anno dopo anno, i capelli grigi spuntano di continuo e la tua fluente chioma è bianca. Auguroni vecchio!;
  3. Pare che oggi sia un giorno speciale, ma non ricordo perché. Forse è accaduto qualcosa di importante? Ah già è il tuo compleanno! Tanti auguri!;
  4. Oggi è il tuo compleanno e bisognerebbe dedicarti delle espressioni gentili e affettuose, così da farti gli auguri e renderti felice. Tuttavia non riesco a trovare le giuste parole, quindi, siccome vale sempre il pensiero, mi limito a farti tantissimi auguri di buon compleanno!;
  5. Anche se sei più grande sei sempre bella e affascinante: ti auguro di mantenere sempre questa forma. Tanti auguri di buon compleanno!;
  6. Ma ciao bella Befana. Ah no scusa: oggi è solamente il tuo compleanno! Auguroni;
  7. Anche quest'anno è spuntata qualche ruga in più? Non ti preoccupare perché questo è il segno che sei diventata grande e matura. Quindi di faccio tantissimi auguri di buon compleanno!;
  8. Pensa che stavo pensando così intensamente a farti degli straordinari auguri di buon compleanno che non mi sono ricordato che è proprio oggi. Auguri di un felice compleanno!;
  9. Oggi per me sarebbe stata una giornata davvero speciale, ma come spesso accade è stata rovinata dalla tua nascita. Dai, visto che sono buono, ti faccio tanti auguri!;
  10. Auguri di buon compleanno. Se vuoi leggere una frase carina e simpatica recupera il biglietto dello scorso anno. Quindi ancora auguri!;
  11. Buon compleanno, buon Natale e buon anno! Bene in un unico biglietto, visto tutto quello che costano, ti ho già fatto gli auguri per la maggior parte delle feste;
  12. Cosa può rendere davvero perfetto il tuo compleanno? Chiaramente solo la mia presenza al tuo party. Auguroni!;
  13. Il giorno del compleanno è speciale e, anche se tu non lo sei molto, non posso non farti gli auguri. Buon compleanno!;
  14. Anche se è il tuo compleanno, gli anni continuano a passare, non è il caso di organizzarti una festa. Quindi ti faccio solo gli auguri di buon compleanno e vai a riposarti!;
  15. Tantissimi auguri a te, ma regali e torta tutti a me! Accontentanti degli auguri di un buon compleanno e da' la possibilità a me e a tutti i tuoi amici di festeggiare in santa pace!;
  16. Auguri, auguri e auguri. Scusa se sono così semplice, ma a te piacciono le cose davvero classiche, così abbiamo pensato a questa frase. Auguroni!;
  17. Un buon compleanno per una persona speciale e...una torta perfetta. Tanti auguri!;
  18. Scusa se il biglietto è poco elaborato, ma non mi piace ripetere sempre le stesse cose. Quindi auguri di buon compleanno;
  19. Cercare di farti gli auguri di buon compleanno ogni anno non è così semplice, anche perché continui a crescere. Tanti auguri!

Leggi anche: