Auguri di buon compleanno video

Home - Immagini e Video Compleanno - Video buon compleanno - Auguri di buon compleanno video
  • Auguri di buon compleanno video

Idee per video auguri di buon compleanno

•Augurare buon compleanno agli amici con video divertenti

Se si tratta di una persona che conoscete bene potrete optare per soluzioni esilaranti in cui magari calcare un po' la mano.
Si può ironizzare su alcuni vizi o difetti del vostro amico; inviategli alcune sue foto ritoccate (con l'aiuto di photoshop) che lo ritraggono in situazioni impossibili. Commentate il tutto con la vostra voce fuori campo e terminate ovviamente con le scuse e gli auguri più sinceri per farvi perdonare.
Altra possibilità per fare gli auguri ad un amico, è quella di fargli arrivare un video-scherzo durante lo svolgimento della festa per il suo compleanno. Con la complicità di un gancio, inviategli una finta video chiamata che sia molto verosimile e che abbia come obiettivo quello di spaventare il festeggiato. Più riuscirete ad essere credibili e più l'effetto sarà divertente per tutti.

• Video-remember per festa di compleanno dei 50enni.

Quando si festeggia il cinquantesimo compleanno di una persona, il clima avrà senz'altro una componente nostalgica. La maggior parte degli invitati non sarà giovanissima e condividerà questi sentimenti da Amarcord.
In questo caso se volete realizzare un video veramente d'effetto, ai ricordi personali che riguardano il festeggiato, aggiungete riferimenti al contesto culturale in cui ha vissuto la sua infanzia e la sua gioventù. Musiche, colonne sonore, spezzoni di film di quegli anni faranno da cornice a momenti come la nascita, le scuole, la vita affettiva e i viaggi del cinquantenne.
Certo richiederà un bell'impegno di ricerca e montaggio del materiale, ma alla fine avrete sicuramente un grande successo presso gli invitati e il ringraziamento commosso del festeggiato.

• Video per fare gli auguri di buon compleanno alla persona amata

La ricorrenza del compleanno di chi amiamo è, oltre che un motivo di festa, un'occasione da non perdere per dichiarare il nostro amore.
Con un video riusciremo a farlo forse meglio di quanto a parole a volte non si riesce a fare.
Il video infatti lo potrete organizzare al meglio sia nei contenuti che nelle forme più adatti per far felice l'uomo o la donna che amate.
Innanzitutto cercate di inserire quegli elementi che sono di gradimento al/alla festeggiato/a.
Se ama la musica sceglierete come sottofondo i brani che più gli/le piacciono. Potrete anche aggiungere la musica o il contesto musicale (il tormentone di quell'estate ad esempio) del periodo in cui vi siete conosciuti.
Componete il video con una vostra dichiarazione personale semplicemente registrandovi mentre parlate davanti alla web camera se pensate che questo possa essere gradito e se ve la sentite.
Se fare ciò vi imbarazza, non vi scoraggiate, ci sono altre forme per arrivare a dichiarare il vostro amore sincero.
Cercate fra le foto, i selfie e i video che avete, le immagini più significative. Organizzatele secondo un ordine temporale o di importanza crescente. Fatto ciò non vi resta che fare la voce fuori campo usando le parole e il tono più adatti all'occasione.
Chiunque sia la persona festeggiata, se farete questo "lavoro" con sentimento e passione, riuscirete sicuramente a commuoverla.

Suggerimenti per video auguri compleanno

Realizzare e inviare un video di auguri di compleanno è un'idea che può essere sviluppata con un budget economico limitato e con un po' di pazienza.
L'elaborato può essere ''statico'' o ''dinamico'' nel momento in cui sia prodotto, nel primo caso, raccogliendo un insieme di fotografie, mentre nel secondo riproducendo una vera e propria continua sequenza video.
Se vuoi essere originale e stupire il destinatario devi armarti di un pizzico di fantasia e creatività, procurarti gli strumenti giusti e dedicare un po' di tempo per poter ottenere un lavoro di qualità.

1. Come realizzare un video di auguri di compleanno
La tecnologia viene in tuo aiuto anche se devi comunque saperla impiegare nel modo corretto. La cosa più semplice è utilizzare il telefonino o il tablet, registrare un videomessaggio e inviarlo con gli strumenti più intuitivi, quali email o sistemi di messaggistica.
Nel casi in cui puntassi invece a qualcosa di più elaborato devi utilizzare un vero software che ti consenta di fare dell'editing video, ossia delle elaborazioni e montaggi, unendo sequenze ed eventualmente un sottofondo musicale o sonoro.
Ci sono programmi appositi (alcuni gratuiti) che trovi anche avvalendoti della ricerca in rete, che ti permettono di registrare e di unire più contenuti, ottenendo un unico video.
Solitamente vi è la possibilità di inserire simpatici effetti, come sovrapposizioni e animazioni di fantasia, tecnica possibile anche con i telefonini più evoluti grazie alle nuove applicazioni di categoria.
Alcuni siti online ti consentono un'elaborazione istantanea, caricando un tuo video realizzato in precedenza oppure registrandolo al momento attivando la webcam presente nel computer.

2. Alcune idee per realizzare video di compleanno
I video di auguri di compleanno devono essere spiritosi, simpatici e coinvolgenti, non troppo lunghi per non annoiare (solitamente non andrebbero superati i 90-120 secondi). Se hai poca fantasia, ecco qualche spunto per stimolare la tua creatività.
- Coinvolgi gli altri: pensa ad un video nel quale tutti i famigliari dedicano qualche pensiero al festeggiato.
- Desta curiosità: immagina di riprendere una situazione di calma apparente dalla quale poi ad uno ad uno escono amici o parenti (magari vestiti in maniera simpatica) che dicono qualcosa, una parola, una frase, la cui sequenza formerà un augurio di compleanno per il festeggiato.
- Intervista: se hai ambizioni di giornalista (ma anche se non le hai) prova a intervistare amici e parenti del festeggiato, ponendoli in diversi contesti. Questo ti richiederà un lavoro di montaggio e di editing più gravoso, ma sarà un bel regalo che difficilmente verrà scordato. Puoi svolgere le interviste anche durante la festa di compleanno e consegnerai il lavoro successivamente. Ma può anche essere un'idea per il festeggiato, da tenersi come ricordo.
- Varia i suoni: un simpaticissimo effetto riguarda la voce. Esistono modificatori di suoni che possono dar adito voci improbabili tratte da personaggi di cartoni animati o che mutano le sonorità trasformando la voce corposa di un tenore in quella di un tenero bambino di 3 anni.
- Filtra: anche una ripresa normale e apparentemente semplice può essere sorprendente se trasformata in fase di editing con l'applicazione di alcuni effetti come transizioni, filtri ed effetti cromatici.
- Cerca collaborazioni: se intendi realizzare un video ''statico'' composto da un insieme di fotografie, chiedi collaborazione di parenti e amici per farti consegnare le fotografie del protagonista della festa. Potrai fare un collage in grado di emozionare, abbinando il tutto con dei testi mirati, musiche di qualunque genere, effetti fotografici che riportano indietro nel tempo, ma che sanno anche valorizzare il presente.
- Gioca in maniera semplice: il consiglio ultimo è quello di non complicarti la vita. Non devi essere un grande regista e non porti l'obiettivo di fare cose mastodontiche. Devi realizzare un video di auguri di compleanno in maniera fresca, simpatica e spontanea.

Leggi anche: