Realizzare inviti compleanno papà a seconda delle sue passioni.
Se il tuo obbiettivo è rendere indimenticabile il compleanno del papà partendo proprio dagli inviti, sicuramente farli personalizzati a seconda dei suoi gusti e delle sue passioni è il miglior modo.
La prima cosa da fare è pensare a quale sia l'idolo che il papà predilige, se si tratta di un personaggio famoso allora è possibile, grazie a dei programmi di grafica molto semplici da usare, prendere la foto e metterla magari vicina a quella di papà, oppure far finta che sia proprio il personaggio con una vignetta accanto alle labbra ad invitare alla
festa di compleanno.
Se si parla di una squadra di calcio o altri sport allora si può mettere la foto come appena detto, oppure prendere solo spunto per i colori del biglietto e scrivere poi un normale invito.
Altra idea per un papà che ama il suo lavoro è quella di trasformare l'invito in un simil biglietto da visita. Se il papà è ad esempio un banchiere potrebbe star bene una bella cravatta di carta da sistemare sulla parte anteriore dell'invito, sempre che decidiate di realizzarlo a libretto.
Se il papà invece è un artigiano, a seconda del tipo di lavoro si possono disegnare i principali attrezzi del mestiere, ad esempio se è scultore un martello ed uno scalpello e così via. Sicuramente dare sfogo alla fantasia dei bambini può generare idee nuove e sempre innovative. L'arte dei figli resta il miglior modo per far felici i loro papà.
Realizzare inviti per il compleanno del papà dando libero sfogo ai bambini.
I migliori artisti sono proprio i bambini, se vuoi far sì che gli inviti
compleanno papà siano tutti originali e nessuno uguale, allora prendi dei fogli in formato A4, quelli della stampante per intenderci, stampa a computer la data, l'ora ed il luogo in cui avverrà la festa, sotto tutte le scritte lascia un ampio quadrato bianco, poi dai tutti i fogli con l'invito stampato ai bambini e chiedi loro di disegnare nella parte non scritta la loro versione di papà, ovvero come vedono loro il genitore. Senza ombra di dubbio si avranno delle opere d'arte ognuna unica nel suo genere e tutti apprezzeranno la fantasia dei bambini e della mamma.
Altra idea semplice e che richiede l'estro dei bambini è quella di mettere a terra tanti fogli quanti devono essere gli inviti, prendere poi delle tempere e metterle in piatti di plastica. A questo punto non ti resta che chiedere ai bambini di colorare con le loro mani ed i loro piedini, non potete immaginare lo spettacolo che sapranno regalarvi. Tripudio di colori e di piedini e manine, tutti i genitori sarebbero felicissimi di avere un ricordo del genere.
Se invece i bimbi sono più grandi si potrebbe chiedere di scrivere al padre una lettera dove si dimostra l'amore per lui, a quel punto non resta che utilizzare il manoscritto come copertina per gli inviti, così tutti sapranno quale sia il forte legame tra papà e figlio.
In qualunque caso fatevi sempre aiutare dai vostri bambini nel preparare questi inviti, loro si divertono e si sentono importanti per il loro papà, e voi avrete sicuramente modo di trarre grande ispirazione artistica da loro che inconsapevolmente sono fonte di idee e arte pura.
Inviti compleanno papà: tante idee originali
Il compleanno di un papà è sempre una data molto importante! Se il nostro scopo è quello di rendere speciale il compleanno del papà a partire proprio dagli inviti, di sicuro realizzare degli inviti personalizzati a seconda dei suoi gusti e delle sue preferenze è il modo migliore per cominciare. Infatti, soprattutto se si ha un budget limitato, oggi le possibilità di realizzarli in casa sono innumerevoli; dunque creare degli inviti che siano graditi sia agli invitati che al nostro papà non è poi un compito così arduo! Per prima cosa bisogna capire, ad esempio, se il papà ha un personaggio che ritiene un idolo: se è un personaggio famoso del calcio, del cinema o della musica, si potrebbe, grazie ad alcuni programmi di grafica molto facili da utilizzare, prendere una sua foto e metterla accanto a quella del nostro papà, oppure, in alternativa, creare una vignetta nella quale è proprio questo personaggio che invita alla festa di compleanno. Se il vostro papà adora il suo lavoro, potreste trasformare l'invito in un' imitazione esatta di un simpatico bigliettino da visita. Ad esempio, se lavora in banca potreste realizzare una graziosa cravatta di carta, oppure, se è un artista o un artigiano, in base al tipo di lavoro, potreste creare dei disegni che raffigurano i suoi attrezzi principali, quelli che adopera usualmente come un martello o uno scalpello se fa lo scultore oppure una spazzola o un phon se il vostro papà fa il parrucchiere.
Inviti compleanno papà realizzati dai bambini
Di sicuro dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia dei bambini genera sempre idee insolite ed innovative; d'altronde l'inventiva e l'ingegno dei propri figli restano sempre il miglior modo per rendere felici tutti i papà! Gli artisti migliori, infatti, sono proprio loro; dunque se si vogliono realizzare degli inviti tutti diversi l'uno dall'altro, si potrebbero ad esempio adoperare dei fogli A4, stampare a computer tutte le notizie riguardanti luogo, data e ora della festa e nella parte vuota far disegnare ai bambini come vedono il loro papà. In questo modo si avranno dei bellissimi disegni ognuno unico e diverso dall'altro. Un'altra bella idea è quella di creare degli inviti con le tempere colorate, realizzando dei disegni fatti con le impronte delle loro mani e dei loro piedi. Saranno senz'altro un dolce e grazioso invito a partecipare alla festa di compleanno del loro papà oltre che un bel ricordo da poter poi conservare, magari attaccandoli al frigorifero con dei magneti. I bambini più grandi, invece, potrebbero realizzare degli inviti scrivendo al papà delle letterine, utilizzandole come buste per gli inviti; un pensiero tenero ed originale per far sapere a tutti gli invitati quanto vogliono bene al loro papà e quanto sono legati a lui. Farsi aiutare dai bambini permette loro di divertirsi e di sentirsi parte integrante nella preparazione della festa; si sentiranno utili e importanti e saranno di grande aiuto in quanto fonte di ispirazione. Un'altra idea molto semplice da realizzare è quella di creare una camicia di carta fatta con gli origami che può fungere sia da invito che da busta nella quale poi inserire l'invito vero e proprio. E' un lavoretto molto semplice; basta prendere un pò di carta colorata, con dei disegni oppure di un solo colore e completare la camicia con una cravatta e tre bottoncini... sarà un invito davvero simpatico e autentico nella sua semplicità!