Inviti compleanno amica
Gli inviti compleanno amica per una festa a sorpresa
Il giorno del suo compleanno si sta avvicinando sempre di più e sono mesi che ti stai preparando perché la sorpresa riesca al meglio. E agli inviti compleanno amica chi ci aveva più pensato?! Niente paura! Ecco una strepitosa idea dell'ultimo momento che ti aiuterà in poco tempo a realizzare degli inviti esplosivi!
Per prima cosa ecco la lista degli oggetti che devi procurarti:
•Cartoncino di grammatura 200 o 280 g;
•Forbici;
•Colla vinilica;
•Porporina;
•Carta velina colorata;
•Pennarelli colorati.
Trattandosi di una festa a sorpresa è opportuno che tu scelga un simbolo che manifesti la tua intenzione, ad esempio il lucchetto, oppure la scritta a caratteri cubitali "top secret", questo perché è sempre consigliabile che gli invitati non aprano bocca con la festeggiata, in modo da non rovinare l'effetto "wow". Ecco il procedimento: prendi il foglio di cartoncino e piegalo in due parti uguali. Nella prima facciata disegna il lucchetto (o qualsiasi altro simbolo) e all'interno scrivi tutti i dettagli della festa, lasciando un quadrato vuoto al centro preciso di ogni facciata. Separatamente prepara una bustina di carta velina con all'interno una manciata di porporina. Incolla i due lati della bustina alle facciate interne dove hai lasciato lo spazio vuoto con una spennellata di colla vinilica e lascia asciugare mettendo il cartoncino sotto ad un peso. Una volta asciutto non aprire l'invito ma lascia che siano gli invitati ad aprirlo: riceveranno l'effetto "wow" da esplosione di porporina! In questo modo si ricorderanno che stai organizzando una festa con il botto!
Inviti per il compleanno della migliore amica
Se stai organizzando alla tua migliora amica una festa e lei ne è a conoscenza, allora puoi creare degli inviti compleanno amica fashion che faranno invidia a tutte le vostre amiche. Un tipo di inviti particolarmente suggestivo è quello tridimensionale. Il tema degli inviti dovrà essere legato al make up e alla moda. Questa volta non utilizzerai solo il cartoncino, ma trucchi veri: potrai recarti in un super store della tua città dove vendono a prezzi bassi trucchi di ogni tipo. Potrai trovare delle palette contenenti tanti mini rossetti che di solito sono anche molto economiche. Ad ogni rossetto in mini size potrai attaccare un'etichetta in cartoncino in cui verranno scritte tutte le indicazioni della festa di compleanno.
Un'altra fantastica idea è quella di procurarsi tanti pezzi di stoffa colorata e scrivervi sopra con un pennarello indelebile i dettagli della festa. Il top sarebbe quello di ricamare sopra almeno il nome della festeggiata e magari inamidarlo per fare in modo che rimanga rigido.
Qualsiasi idea voi abbiate, il consiglio numero uno è quello di assicurarsi che l’invito sia coloratissimo, ma soprattutto che contenga precise informazioni su data, ora e luogo della festa per fare in modo che ogni invitato sia presente!