Chi invitare al compleanno della mamma
Una bella festa da dedicare a vostra madre in un giorno speciale è senz'altro un ottimo pensiero.
Apprezzerà sicuramente il gesto e sarà felice di poter festeggiare il suo compleanno attorniata dall'affetto delle persone a lei vicine.
Decidete innanzitutto quante persone volete invitare alla festa: meglio dei festeggiamenti ristretti solo ai famigliari o preferiamo allargare l'invito a qualche amico o amica? Tutto dipende naturalmente dalle preferenze del festeggiato, ma anche da esigenze logistiche (dove si svolgerà questa festa? Quante persone può accogliere la location?) ed economiche.
Una volta stabilito questo, potete procedere a stilare una lista degli invitati: sarete così sicuri di non dimenticare nessuno e potrete utilizzarla poi per segnare le conferme degli ospiti ed organizzare al meglio la festa.
In seguito decidete se fare degli inviti compleanno mamma standard per tutti o se personalizzare contenuti e modalità di recapito: ai più anziani (o ai più tradizionalisti) potreste spedirlo per posta o consegnarlo di persona, mentre per i parenti e gli amici più "smart" andrà benissimo un sms o un messaggio su
whatsapp.
L'importante è aver chiaro il proprio interlocutore e rivolgersi ad esso in modo adeguato: personalmente cercherei di essere gentile e cortese, ma eviterei toni troppo formali, che rischierebbero di inibire la persona che riceve il nostro invito.
Frasi per inviti di compleanno
Che si scelga di preparare degli inviti
compleanno mamma cartacei (magari da scrivere a mano) o si preferisca inviare l'invito tramite whatsapp o sms, è fondamentale utilizzare le parole giuste per fare in modo che il nostro invito venga preso in considerazione e apprezzato.
L'ideale sarebbe naturalmente personalizzare gli inviti con i nomi dei destinatari, in modo che si sentano importanti e che l'invito risulti più intimo e diretto.
Quanto al contenuto, potete scegliere tra le frasi che abbiamo raccolto all'interno di questa pagina: ci sono quelle più classiche, quelle divertenti, quelle accattivanti.
Adoperate per il vostro invito una frase che sia in linea con il clima della festa che state organizzando, introducendo in qualche modo gli invitati all'evento e far loro capire di che tipo di serata si tratta. E' infatti importante mettere l'ospite in condizioni di sapere come vestirsi e cosa regalare, in base alla tipologia di festa a cui si partecipa.
Naturalmente è molto importante che l'orario e il luogo in cui si svolgerà l'evento siano chiari ed è bene specificare se si tratta di un aperitivo, una cena o un dopocena, in modo che l'ospite possa organizzarsi adeguatamente in base alle vostre indicazioni.
Vi consigliamo infine di non dilungarvi troppo e di essere piuttosto chiari e precisi. E' pur vero anche che ci vuole un tocco di fantasia: per questo, affidatevi alla nostra ricca raccolta di frasi per inviti di compleanno e di certo non rimarrete delusi e riscuoterete grande successo tra i vostri invitati.