Torta compleanno bambini

Home - Feste di compleanno - Torte di compleanno - Torta compleanno bambini
  • torta campo calcio

Scegliere la torta compleanno per bambini

Trovare una torta compleanno bambini che sia allegra e golosa, può non essere semplice, ma bastano alcune idee ed il gioco è fatto. Quando il bambino è troppo piccolo per scegliere il tema della sua torta, il compito spetta alla mamma, le possibilità sono numerose: potrete scegliere la classica torta di compleanno che abbia la forma del numero corrispondente agli anni compiuti dal vostro bambino oppure osare con qualcosa di originale come la rainbow cake, una vera e propria torta arcobaleno che stupirà tutti con il gusto ed i colori; se amate le torte monumentali, vi basterà scegliere il tema da rappresentare ed i personaggi verranno realizzati in miniatura con la pasta di zucchero colorata, ad esempio i personaggi disney, gli animali, lo spazio, cartoons e supereroi come hello kitty e spiderman a voi la scelta; un'alternativa molto originale è la gravity cake, una torta che lascerà tutti a bocca aperta! Ovviamente potrete scegliere i gusti che più preferite, da cioccolato e panna a mousse più elaborate, dalla frutta secca a quella fresca. Scegliere la torta di compleanno del vostro bambino sarà un divertimento!

  • Torta per bambini

Consigli per la torta compleanno dei bambini

La torta di compleanno è forse il momento più atteso in una festa di compleanno di un bambino: ogni bimbo adora i dolci, si sa, e attende con ansia il momento in cui deve spegnere le candeline mentre tutti cantano "tanti auguri a te", e soprattutto non vede l'ora che arrivi il momento di assaggiare il dolce! Perciò abbiamo pensato di mettere a disposizione tanti utili consigli per le mamme per preparare la torta compleanno bambini che siano buone da leccarsi i baffi, ma allo stesso tempo fantasiose, originali, belle da vedersi. In queste pagine trovate quindi tantissime creative idee per scegliere la torta giusta da ordinare in pasticceria, ma anche idee per preparare torte facili ma belle, ben guarnite, magari con una piacevole immagine o scritta di auguri: uno di quei dolci che i bambini non vedranno l'ora di assaggiare. Ogni bambino per il compleanno desidera una torta deliziosa e sontuosa, per far felici anche gli amichetti e magari suscitare in loro quel pizzico di invidia. Quest'anno regala una torta delle meraviglie al tuo bimbo: per fargli vivere un compleanno da vero protagonista.

  • Scegliere la torta compleanno per bambini

Come scegliere le torte di compleanno per bambini

Il momento del taglio della torta compleanno bambini è il momento centrale di ogni festa, attorno a cui ruotano gli auguri e la presentazione dei regali. Scegliere la torta giusta è quindi importantissimo. In genere è sufficiente seguire i gusti del festeggiato per preparare o acquistare una torta, ricordando però che i convenuti potrebbero essere numerosi. Ad ogni bambino in genere corrisponde infatti almeno un accompagnatore, ed è bene calcolare anche una fetta per questi ultimi. Sarebbe anche buona norma informarsi su eventuali allergie, intolleranze e abitudini alimentari degli invitati, in modo da preparare una tortina alternativa per chi non potrà o non vorrà mangiare quella principale. Torte di compleanno a tema per bambini In caso si organizzi una festa a tema è bene che anche la torta sia in tono con l'argomento prescelto. Realizzare una torta di compleanno a tema per bambini non è difficile. Molte pasticcerie offrono la possibilità di stampare immagini o fotografie su materiale commestibile da usare come topping per decorare qualsiasi tipo di torta. E' anche possibile acquistare o far realizzare qualche figurina di zucchero da utilizzare come decorazione finale, rendendo la torta a tema un dolce unico e gradito.

Leggi anche: