Biglietti auguri compleanno papà

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Biglietti auguri compleanno - Biglietti auguri compleanno papà
  • Biglietti auguri compleanno papà

Come scegliere i biglietti auguri compleanno del papà

I biglietti auguri compleanno papà sono colorati e allegri, puoi scegliere tra varie forme come la cravatta che si apre e contiene il messaggio al suo interno, oppure il papillon che si apre a cavaliere; anche i biglietti che all'interno contengono dei disegni di stoffa sono originali e simpatici, oppure puoi optare per quelli che una volta aperti creano delle figure come un albero, una casa o un'omino; se invece preferisci andare sul classico, nessun problema, ci sono tantissime alternative tra cui scegliere quella che fa al caso tuo.

  • I messaggi poi sono variegati, potrai scegliere di utilizzare una frase divertente o una più profonda e sentimentale, ecco degli esempi:
  • Gli anni passano tra mare e camino, capelli bianchi e bastone si avvicinano, ma tu sei con me e rimarrai sempre qua, tanti auguri al mio papà!
  • Tu che sei la mia guida e il mio punto fermo, grazie per il tuo amore, per il tempo che mi dedichi ogni giorno nonostante qualche acciacco o malanno, tanti auguri di buon compleanno!
  • Non ti resta che scegliere il modo con cui festeggiare il giorno più importante per tuo padre: Auguri!

Come fare un biglietto di auguri per il papà

Ogni anno arriva il fatidico giorno del compleanno del papà e, come accade spesso, quando si devono fare gli auguri ad una persona a cui si vuole molto bene, non si hanno mai le idee giuste, si vorrebbe fare qualcosa di perfetto e tutto quello che viene in mente non sembra all'altezza della situazione.
Il papà tiene unita la famiglia e la protegge e tutti i bravi figli vorrebbero esprimere al meglio la loro riconoscenza verso quel genitore che da sempre prendono come esempio per forza, dedizione, coraggio. Fare felice un papà non è un'impresa impossibile e non richiede chissà quanto denaro o abilità particolari. Senza preoccuparsi troppo del regalo, a volte anche un biglietto d'auguri realizzato nel modo giusto può bastare.
Per prima cosa, bisogna procurarsi la base per il biglietto. Il cartoncino è un materiale molto adatto, in quanto è resistente, si piega facilmente e può essere decorato con scritte e disegni. I cartoncini colorati mettono sempre allegria e ogni tonalità esprime un'emozione diversa, quindi è sufficiente scegliere che messaggio si vuole dare e trovare il colore più adatto ad esprimerla.
Ogni biglietto si può personalizzare con collage semplici da realizzare ma molto efficaci. In alternativa si possono fare dei disegni stilizzati a tema e attaccarli poi sul biglietto, per renderlo vivo: cravatte, valigette da lavoro, torte, pacchi regalo, lasciando libera la fantasia si possono trovare infinite soluzioni. Visitando il nostro sito portai trovare consigli e idee per biglietti auguri compleanno papà.

Biglietto auguri compleanno papà

La parte più importante dei biglietti auguri compleanno papà è sempre la frase scritta all'interno. Se comprare un cartoncino prestampato in cartoleria o in qualsiasi altro negozio è un'idea un po' banale, anche cercare una frase su internet e copiarla sul biglietto potrebbe essere una scelta troppo scontata.
La cosa migliore è inventarsi una frase che si addica perfettamente al papà da festeggiare. Per papà allegri andranno bene biglietti spiritosi, per papà più sensibili al tempo che passa si possono scegliere frasi serie che parlino della saggezza.
La frase perfetta per un biglietto d'auguri riesce a trasmettere la stima, l'affetto, il rispetto, l'amore che si nutre per una persona, comunicandoglielo esattamente nel modo in cui si vorrebbe sentir dire quelle cose. Trovare la frase giusta per augurare buon compleanno vale più di cento regali.
Alcuni consigli aggiuntivi su come fare un biglietto di auguri per il papà. Una buona idea potrebbe essere realizzare un biglietto tridimensionale, per nascondere la scritta di auguri o farla apparire in rilievo non appena si apre il biglietto. Con delle aggiunte di cartoncino è possibile ottenere effetti diversi e non è necessario avere abilità manuali fuori dal comune per fare un buon lavoro.
Per mettere in risalto la frase all'interno del biglietto, si possono usare caratteri e stili di scrittura particolari, oppure optare per scritte colorate. Per impreziosire maggiormente i biglietti, vanno sempre più di moda glitter e brillantini.

Leggi anche: