Cartoline di buon compleanno

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Biglietti auguri compleanno - Cartoline compleanno
  • cartoline compleanno

Consigli sulle cartoline di buon compleanno

Quale che sia il regalo pensato come dono per il festeggiato, diventerà senza dubbio più speciale se accompagnato da cartoline di buon compleanno personalizzate. Ne esistono davvero tantissimi tipi diversi: da quelli più divertenti a quelli più romantici, da quelli più giocosi a quelli musicali. Tutte queste cartoline di buon compleanno vengono realizzate proprio per permettere a chi le regala di cogliere un aspetto del carattere del festeggiato, o di un suo comportamento, oppure ancora giocano e scherzano sul tempo che passa.

Per questo motivo, all'amico che inizia a diventare un po' datato è possibile regalare un biglietto che gli rammenti il numero dei suoi anni. Un esempio? Una bella cartolina con inciso: per spegnere tutte queste candeline c'è bisogno dei pompieri! Al contrario, invece, ad una donna che non vuole rivelare la sua età è meglio donare un biglietto un po' più formale, nel quale dedicarle una frase di buon auspicio per il futuro, come: tanti auguri, che ogni tuo desiderio possa realizzarsi. I biglietti per i bambini, infine, devono essere colorati e con immagini di animali, pupazzetti e cartoni animati. All'interno della cartolina è possibile scrivere una piccola dedica, con il nome del festeggiato e un pensiero dedicato solo a lui.

Se, come dicono, quello che conta è il pensiero, con un biglietto di auguri è possibile fare un bel regalo e allo stesso tempo esprimere la gioia e la felicità per il compleanno

  • cartoline compleanno

Cartoline di buon compleanno: come sceglierle

Le cartoline di buon compleanno devono essere allegre soprattutto perchè chi a chi le riceve devono riuscire a strappare un sorriso, dato che è un giorno importante. Queste si possono allegare ad un regalo o possono essere solamente un modo originale e fantasiose di fare gli auguri in maniera personalizzata, soprattutto se si conosce abbastanza bene il festeggiato o la festeggiata. In questo caso ci si può sbizzarrire ricercando quelle cartoline di buon compleanno più simpatiche già preparate. Nel caso in cui non si ha troppa confidenza con la persona che deve ricevere la cartolina si potrà utilizzare una più formale, ma sicuramente non meno simpatica. Magari è anche un modo per poter prendere maggiore confidenza ed aprirsi di più.
Se un tempo esse erano considerate un po' infantili, oggi sono molto di moda. Possono addirittura essere create a mano scegliendo materiali più particolari o fantasie che potrebbero sorprendere. Se si è degli esperti del fai da te cimentarsi in questa tipologia di attività può essere molto rilassante e gratificante. Inoltre resta la soddisfazione di aver realizzato una cartolina per il compleanno interamente con le proprie mani e chi la riceverà sicuramente ne terrà conto.
Tante volte la gamma di scelta è talmente varia che prendere quella giusta richiede tempo. Un consiglio è quello di concentrarsi anche su temi che potrebbero piacere, come ad esempio quelle raffiguranti animali, fiori, personaggi famosi o richiamare aforismi e frasi che sono particolarmente indicati. Per i più divertenti e per coloro che sanno prendersi in giro vi sono le cartoline di buon compleanno con gli sfottò. Di sicuro è la maniera più giusta per non prendersi troppo sul serio e accettare gli anni che passano.

  • cartoline compleanno

Cartoline di buon compleanno: retrò o moderne?

Le cartoline di buon compleanno possono essere sie cartacee che virtuali.
Le cartoline classiche mantengono ancora il proprio fascino e sono perfette per una persona cara che si trova lontana e a cui vogliamo mandare un augurio palpabile e speciale, magari con il suo beniamino o con il suo animale preferito oppure una frase spiritosa... Qualcosa che possa conservare o anche, perché no, usare come segnalibro. Scritta a mano può contene sia una frase scelta da noi, che una prestampata oppure anche entrambe. Ci sono moltissimi modi per rendere una cartolina di auguri veramente personale.

Anche il formato digitale offre molte possibilità. Per i veri amanti della tecnologia e per chi non rinuncia mai a praticità e velocità. Esiste una più che vasta raccolta di cartoline di buon compleanno: potrai fare degli speciali auguri di buon compleanno ad amici, parenti e persona amata, anche via email o SMS. E' anche possibile creare una cartolina virtuale personalizzata scegliendo personalmente sia la foto da usare che la frase da scrivere in modo che sia veramente perfetta per l'occasione. Una vostra foto, quella delle vacanze trascorse in insieme, la citazione dello scrittore preferito... le possibilità sono molteplici, occorre solo la vostra fantasia e ben poco tempo.

Starà a voi scegliere il formato più adatto ai gusti del festeggiato, oppure sceglierle entrambi.

Leggi anche: