Giochi compleanno per bambini di 10 anni

Home - Feste di compleanno - Festa di compleanno - Giochi compleanno per bambini di 10 anni
  • Giochi compleanno per bambini di 10 anni

Idee giochi compleanno per bambini di 10 anni

Giochi compleanno per bambini di 10 anni:  Il primo gioco, che si può fare anche seduti in cerchio, è "il gioco della patata bollente". Un palloncino rappresenterà la patata bollente, che, a ritmo di musica, passerà da un bambino all'altro. All'interrompersi della musica, il bambino che avrà la patata bollente in mano farà una penitenza.
"Il gioco delle palline", invece, è un gioco a squadre che sviluppa velocità e coordinazione. Agli estremi delle due file si mettono un secchio vuoto ed uno pieno di palline. Le palline devono passare di mano in mano, con il solo movimento del busto, fino ad arrivare dalla cesta vuota a quella piena. Vince la squadra che ha accumulato più palline in un tempo stabilito.
L'ultimo gioco è "La calamita". Con un cartoncino va realizzata l'immagine di una calamita. La musica parte ed i bambini ballano. La musica si ferma e i bambini devono seguire le istruzioni per "calamitarsi" tra di loro: ad esempio orecchio con orecchio, piede sinistro con piede destro etc. L'ultima coppia ad "unirsi" viene eliminata. L'ultima coppia rimasta in gara vince.

Leggi anche: