Feste di compleanno per bambini: cosa occorre

Home - Feste di compleanno - Festa di compleanno - Come organizzare la festa di compleanno al tuo bambino
  • Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Guida all'organizzazione della festa di compleanno per il tuo bambino

Oggi è il compleanno del vostro bambinio e vorreste renderlo un giorno veramente speciale ? In realtà non serve molto per organizzare delle feste di compleanno per bambini, che siano divertenti e memorabili: basta fare attenzione ad alcuni elementi fondamentali:

  1. Inviti di compleanno per bambini: che siano simpatici e colorati, magari con un tema che sarà il filo conduttore della festa. Devono riportare data, luogo ed ora della festa e ovviamente il nome del festeggiato ma anche quello dell'invitato. Andranno consegnati almeno una settimana prima dell'evento. Non dimenticate di inserire anche il numero del vostro cellulare a cui potervi contattare in caso l'invitato cambi idea all'ultimo minuto!
  2. Addobbi per le feste di compleanno per bambini sono indispensabili: niente rende più festoso e allegro un ambiente come palloncini colorati, ghirlande ed una tovaglia particolarmente briosa. Anche tovaglioli e piattini di carta scelti per l'occasione magari a tema con la festa, possono aiutare ad entrare nell'atmosfera giocosa che una festa di compleanno per bambini solitamente regala! Ricordate di mettere un biglietto sulle varie portate con gli ingredienti, potrebbe essere importante per eventuali intolleranze.
  3. Giochi per bambini: organizzare dei giochi per bambini da poter fare in gruppo renderà tutti più allegri. Devono avere un regolamento semplice e se si possono svolgere all'aperto ancora meglio! Se organizzare giochi di gruppo non è il vostro forte, potete contattare un'organizzazione che possa venire in vostro aiuto. Dei cloun, truccabimbi, che facciano divertire tutti i piccoli invitati ma soprattutto il festeggiato!
  4. Musica: nelle feste di compleanno per bambini non può proprio mancare! Non deve essere assordante, ma accompagnare ogni momento senza essere mai troppo invadente. Ottima una compilation con le canzoni più allegre e famose dello Zecchino D'Oro, ma anche con le hit del momento.
  5. Bibite: Scegliete quelle che più piacciono  ai vostri piccoli, ma non non dimenticate mai l'acqua! Ottimi anche succhi di frutta freschi magari preparati in casa.
  6. Gli stuzzichini: tramezzini, tartine, patatine e pop corn verranno presi d'assalto a ogni intervallo delle scorribande dei piccoli invitati!
  7. Torta di compleanno: va bene non esagerare con gli zuccheri, va bene l'alimentazione sana, ma la regina di ogni festa non deve mai mancare! Se vi serve uno spunto, c'è la nostra sezione dedicata alle torte di complenno con tante idee e consigli! Attenzione, se anche uno solo dei bambini ha un'intolleranza è meglio optare per qualcosa che possa andare bene per tutti. Esistono alternative golosissime per ogni necessità alimentare e anche per i palati più golosi.

Ultima ma non ultima: ricordate che è la festa di compleanno del vostro bambino! Cercate di rendela semplice e gioiosa e di divertirvi insieme a lui!!!

Leggi anche: