Auguri di compleanno animati

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Auguri di buon compleanno - Auguri di compleanno animati
  • Auguri di compleanno animati

Vediamo quali sono i tipi di auguri animati

  1. Gli auguri fatti tramite gif animate, ovvero dei brevi video che possono esser inviati su di un cellulare o tramite social. Si possono trovare nel web tramite i motori di ricerca moltissime di queste gif, ti basta trovare quella che meglio s'addice al festeggiato a seconda dei suoi gusti e delle sue passioni. Sicuramente saranno apprezzati e anche se sei lontano dalla persona e non puoi fare gli auguri di persona questo sarà un ricordo e una bella sorpresa.

  2. Gli auguri animati si possono anche fare attraverso delle cartoline via mail. Una simpatica lettera che il festeggiato riceve, magari anche con delle personalizzazioni che possono prendere il cuore delle persone che lo ricevono. Esistono dei siti dedicati ed è davvero semplicissimo preparare questo tipo di sorpresa. Trovi dei modelli predefiniti, ma puoi fare mille personalizzazioni, tramite delle fotografie che ricordano il rapporto con il festeggiato o delle frasi simpatiche per strappargli un sorriso.

  3. Se invece puoi per questo tipo di sorpresa passare del tempo sul computer e organizzare un vero e proprio filmato, allora questo è il metodo che fa al caso tuo. Raccogli foto di ricordi che hai condiviso con la persona da festeggiare e monta un video in cui le disponi in ordine cronologico, avendo cura di scegliere la musica adatta all'occasione .

  4. Anche la musica in un video ha un importante ruolo, si cerca infatti di mettere le melodie che ricordano un momento importante, che sono il simbolo di una grande amicizia o di un sentimento profondo. Possiamo con certezza dire che questo sia un augurio animato per tutte le persone che si vogliono colpire dritto al cuore.

  5. Se hai la passione per la regia allora puoi organizzare con tutti gli amici, o con la famiglia, una sorta di intervista per far sorridere il festeggiato. Prendi una sedia, uno sfondo scuro e metti una per volta davanti alla telecamera le persone che faranno una specie d'intervista sui ricordi, o su qualche aneddoto divertente condiviso con la persona che deve ricevere la sorpresa; sicuramente una risata è assicurata e poi sarà un ricordo che potrà avere sempre con sè e da far vedere a tutte le persone che vorrà.

  6. Punto fondamentale, oltre che il tipo di auguri, è anche il metodo, per consegnare la sorpresa. Non possiamo pensare che si possa solo inviare una mail, perché anche il ricevere può diventare essa stessa una sorpresa. Abbiamo appena detto che si possono inviare auguri di compleanno animati tramite posta elettronica o messaggi sui principali programmi social, ma anche una chiavetta usb messa in un pacchetto regalo, o un palloncino gonfiato con dell'elio è un'idea carina e sicuramente piacevole per chi lo riceve.

  7. Un altro punto da considerarsi molto importante è quello di conoscere le varie opzioni per creare i video e gli auguri animati. Tramite i motori di ricerca troverai tutte le possibilità, scaricando una delle applicazioni potrai trovare le ispirazioni per costruire fantastici biglietti che renderanno sicuramente felici tutti quelli che avranno la fortuna di ricevere questo fantastico ricordo.

Consigli per auguri compleanno animati

  1. Gli auguri fatti insieme a tutti gli amici è un'idea originale. Un bel video organizzato dalla compagnia per far arrivare un augurio indimenticabile al festeggiato. Si può decidere una location a seconda dei gusti di chi compie gli anni oppure un luogo solito di ritrovo di tutta la compagnia.
  2. Una ripresa dall'alto è ottima per far sì che il video con tutti gli amici insieme possa augurare ogni bene al destinatario. Grazie all'utilizzo di programmi di foto ritocco e gestione dei video è possibile inserire ogni sorta di commento alla giornata o di augurio per completare l'opera.
  3. Gli auguri animati di buon compleanno si possono anche fare utilizzando dei videoclip sul web, vengono chiamati gift sono dei brevi video che oltre alle immagini hanno delle scritte che compaiono durante la riproduzione, e in alcuni casi sono anche personalizzabili. Molte sono le gift con canzoni e parole in lingua inglese, perché prima che diventassero di moda nel nostro Paese era proprio l'Inghilterra la loro patria.
  4. Mettendo su qualunque motore di ricerca le parole gift animate buon compleanno se ne possono vedere un gran numero, è però anche possibile limitarne la quantità affinando la ricerca, basta infatti mettere se si vuole che la dedica sia d'amore, simpatica o di qualunque altro tipo.
  5. Auguri animati tramite i social, ovvero andare sulla pagina personale del festeggiato e pubblicare su di essa una gift tra quelle preimpostate o scaricata come detto nel punto precedente. Questo tipo di auguri ha dei pro e dei contro, perché non si sa se la persona gradisce che si dica del suo compleanno in pubblico e tra le persone che lo conoscono.
  6. Se si è veramente sicuri che gli auguri saranno apprezzati allora il problema non si pone, anche se conviene sempre indagare che il festeggiato ne sia felice.Quando si entra nel profilo per pubblicare sulla pagina dei social si trova proprio la voce gift, aprendo si vedono dei video precaricati per augurare buon compleanno e quindi se il tempo e la fantasia sono pochi il problema è risolto.
  7. Applicazioni per creare gift ne esistono davvero moltissime. Non vogliamo stilare una classifica perché sono tutte valide, ma ognuna di loro permette differenti risultati. Guarda il lato più pratico e decidi che cosa vuoi fare: alcune permettono il montaggio di foto in sequenza, dando la possibilità di aggiungere delle frasi per la persona. Si può anche inserire un sottofondo musicale che dev'essere studiato con attenzione, sarebbe perfetto se richiamasse un ricordo piacevole per chi lo riceve.
  8. Altro metodo per creare il video di auguri, potrebbe essere tramite video girati da voi per l'occasione. Importante è personalizzare le scene, per questo esistono programmi che permettono di modificare scena per scena proprio come se il girato fosse fatto di singole fotografie e personalizzarle a piacimento con effetti speciali o frasi che vengono inserite in una singola scena.

Idee per auguri di compleanno animati

Una data importante per molti, per alcuni invece il ricordo amareggiante del tempo che scorre inesorabile e dell’età che avanza. Di sicuro però, visto che infondo tutti ci dobbiamo passare, a questo punto tanto meglio festeggiarlo con un po’ di sana allegria magari in compagnia del partner o dei best friends (i parenti magari lasciamoli per Natale e via dicendo).

Prendete spunto o assumete un' organizzatrice/ore di eventi:

  1. Aereo in volo. Abitudine americana già rodata.. perchè non modificare l'elemento principale e sostituirlo con un drone? Più manovrabile e più economico! Se poi il compleanno coincide pure con la proposta di matrimonio sapete voi cosa metterci sopra. L’idea del drone è buona anche se volete un filmino che riprenda espressione del prescelto, magari con una go pro o similari considerata la loro leggerezza.
  2. Pigiama party over 30. In ricordo degli anni d' oro della vostra infanzia, se cosi è stato per voi, quando dovevate andare a dormire alle 22 della sera stessa e non a quelle della mattina successiva, potreste proporre una festa in pigiama rivisitata mantenendo l' unica cosa essenziale: il pigiama. E magari una torta. Se siete fissati con il cake design magari evitate di farla a forma di pigiama ma concentratevi sul festeggiato nel caso in cui si tratti di un party a sorpresa. Se invece è la vostra festa inventatevi le richieste più assurde. Dopo un paio di alcolici nessuno o quasi vi dirà di no. Se è cosi cambiate amici/che.
  3. Fax sorpresa, magari con la propria immagine mentre a bordo dell' ultima crociera abbracciamo il festeggiato. Abbellendo il tutto con una cornice, delle scritte e dei coriandoli tridimensionali.
  4. Se è single è ancora abbastanza valida l' opzione del ragazzo/a che esce dalla torta. Assicuratevi che però sia single anche lei/lui se no escono casini allucinanti. Mettete una dolce vero comunque in mano a chi esce dalla torta e se son rose fioriranno.
  5. Questa la consigliamo se siamo sicuri che per casa non sia pronta a spuntare la suocera con lo swiffer in mano o il vicino di casa spione che è venuto a portarci la posta. Una bella cenetta romantica con tanto di festoni e decori per la casa (non dimenticate le candele se al partner piacciono) e ciliegina sulla torta magari fatevi trovare in desabillè con gli auguri letteralmente scritti addosso o appiccicati con lettere glitterate. Evitate i tatuaggi se vi stancate in fretta.
  6. La scatola nella scatola. Avete presente gli amici permalosi? Ce n'è sempre qualcuno in giro. Vendicatevi in modo scherzoso. Recuperate in giro la scatola della cosa che odia di più o fabbricatela in un modo convincente e personalizzato. Poi comprategli la cosa introvabile che vuole da una vita (senza vendervi un rene possibilmente) e infilatecela dentro avvolta da 8 strati di carta e dentro 22 sacchetti appallottolati che nemmeno le catene di Harry Houdini. Riceverete anche voi una matrioska ma di insulti. Ci sarà un lieto fine molto apprezzato però.
  7. Se invece siete il festeggiato e vi tocca l'aperitivo di compleanno coi colleghi (di cui almeno 2 o 3 che non si tengono i cavoli loro ne quelli altrui) fateli bere. Anche se offrite voi per l' occasione fatelo. Poi prendete le patatine e guardate cosa succede. Fatelo solo nel caso in cui siate delle persone che non amano raccontare i fatti propri; al limite passerete per il giustiziere che ha smascherato l' imbroglione e passerete un compleanno divertente. Se iniziano a picchiarsi scappate e lasciate pagare a loro. Il conto e i danni.

Leggi anche: