Auguri di buon compleanno ad un amico

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Auguri di buon compleanno - Auguri di buon compleanno ad un amico
  • Idee per auguri di compleanno ad un amico

Idee per auguri di compleanno ad un amico

Cerchi spunti per fare degli auguri di buon compleanno ad un amico caro, che sappiano sorprenderlo e lasciarlo senza parole? Sia esso un amico stretto di quelli che conoscono tutti i tuoi segreti, sia un amico di scuola o che non vedi da tempo, se si sta avvicinando la data del suo compleanno non farti trovare impreparato: adesso le idee più brillanti te le diamo noi! Certo, la telefonata di auguri oppure i messaggi sui social network fanno sempre piacere, ma possono perdersi tra tanti altri. Se invece desideri qualcosa di più per manifestare la tua amicizia vera, allora sei nel luogo giusto: qui di seguito trovi ogni giorno proposte per degli originalissimi biglietti di auguri e frasi a effetto, soluzioni creative per organizzargli una festa, e tante idee brillanti per rendere il giorno del compleanno dell'amico una data ancora più piacevole e vivace. Se il tuo amico sta per fare il compleanno e ancora non hai idea di come muoverti per fargli gli auguri o prendergli il regalo, cerca tra le tante proposte su questa pagina quella più adatta a a lui!

Consigli per auguri compleanno ad un amico

Mancano ormai pochi giorni al compleanno di un caro amico ed è ormai già un po’ di tempo che lui cerca di convincere familiari e amici che sarà un giorno come un altro, ordinario, e che non è nulla di speciale, che non c’è bisogno di festeggiare in maniera particolare. Sarebbe però un errore imperdonabile non fargli avere degli auguri speciali. In fondo non c’è niente che faccia più piacere di una sorpresa inattesa. Molte sono le possibilità che abbiamo per recapitare gli auguri direttamente al festeggiato e di conseguenza molti mezzi ci possono venire in mente per inviare auguri sentiti e non pacchiani. Che sia attraverso un social network o con un biglietto scritto a mano, magari disegnato con qualche tecnica particolare, le parole da usare dovrebbero venire dal cuore e possibilmente richiamare un particolare evento che unisce al festeggiato. Non c’è infatti modo migliore di augurare buon compleanno se non richiamando alla memoria i bei momenti passati insieme o la solidità del sentimento che ci lega. Il compleanno di un amico è sempre motivo di gioia e una buona occasione per festeggiare insieme. Un'idea per celebrare è quella di uscire fuori a mangiare una pizza insieme, avendo magari invitato anche altri amici comuni. Fare in modo che sia una sorpresa renderà il gesto ancora più significativo e lo farà restare vivido nella memoria a lungo negli anni. Non importa quanto il festeggiato avrà ribadito che non importa festeggiare, una festa a sorpresa è sempre una cosa davvero molto gradita.

Auguri di buon compleanno ad un amico speciale

Quando l'amicizia è davvero molto salda diventa quasi un legame familiare e non c'è modo migliore per dimostrarlo che mandando dei sentiti auguri per un amico speciale. In questi casi un biglietto non basta più e il sentimento che si prova ci spinge a voler fare le cose in grande combinando regali e biglietti in modo da dimostrare appieno quando la persona sia per noi importante. Sarebbe opportuno recapitarli di persona, ma se impossibilitati a farlo ci sono sempre a disposizione molti altri mezzi per fare arrivare le nostre parole a destinazione. Un opzione è quella di scrivere sui social network come Facebook o Whatsapp. Il primo permette di inviare auguri con un messaggio privato oppure con uno pubblico sulla bacheca. Inoltre potete trovare, nell'apposita sezione, delle simpatiche grafiche, standard o personalizzate, che il vostro amico riceverà come un vero e proprio biglietto d'auguri elettronico. Augurare il buon compleanno ad un amico speciale è l'occasione per rivivere i momenti migliori passati insieme e cercare le parole giuste per mostrare tutto l'affetto per lui. Un'altra idea semplice è quella di condividere con lui alcune fotografie scattate insieme e scattarne dunque delle altre come ricordo di quel giorno. Queste immagini possono poi venire stampate su carta fotografica o addirittura su cartoline o biglietti di auguri personalizzati, molti negozi di fotografia offrono servizi di stampa simili. Alcuni permettono addirittura la stampa di interi calendari, foto-libri ricordo, quaderni, fino a gadget come tazze, tappetini per il mouse e penne. Tutte queste opzioni possono diventare il mezzo con cui spedire i nostri auguri a quell'amico speciale che è sempre stato dalla nostra parte e ci ha sempre supportato nei momenti più difficili. Sorprendere le persone speciali con degli auguri di buon compleanno alla loro altezza è un gesto meraviglioso che permette all'amicizia di rinnovarsi e rafforzarsi ulteriormente.

Leggi anche: