Buon compleanno papà

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Auguri di buon compleanno - Auguri di buon compleanno papà
  • buon compleanno papà

Buon compleanno papà: le frasi più belle da dedicare

La migliori frasi da dedicare al prioprio papà per augurargli buon compleanno papà:

  1. Caro papà, sei l'uomo più speciale e dolce del mondo. Senza te non riuscirei a vivere. Sei eccezionale! Buon compleanno, papà!
  2. Buon compleanno al papà migliore del mondo! Ti voglio tanto bene e te ne vorrò per sempre!
  3. Papà, tu sei il mio costante sostegno in tutte le situazioni che mi trovo ad affrontare. Senza di te non sarebbe lo stesso. Pertanto in questo tuo giorno speciale vorrei ringraziarti per tutto ed augurarti buon compleanno, caro papà!
  4. Sei il mio migliore amico, il mio eroe e la mia ancora di salvezza. Posso dire che sei l'uomo più importante della mia vita. Tanti auguri di buon compleanno, caro papà!
  5. Ti auguro di trascorrere il più bel compleanno della tua vita insieme alle persone che ami e che ti amano, me compreso. Tanti cari auguri, papà!
  6. Fa' che tutti i tuoi desideri possano realizzarsi e che tutte le tue ambizioni puntino sempre più in alto, proprio come è stato in tutti questi anni. Sei la mia roccia, papà! Tantissimi auguri di buon compleanno!
  7. Al papà più dolce e più caparbio di questo mondo. Non perdere mai le tue ottime qualità che tutti noi amiamo, sono proprio quelle a renderti meraviglioso. Buon compleanno, caro papà!
  8. Rendi questo giorno uno di quelli che non dimenticherai più per il resto della tua vita. Noi tutti contribuiremo a farlo perché è ciò che davvero meriti. Tanti auguri di buon compleanno, papà!

Auguri buon compleanno papà: una frase che sembra troppo piccola

Ci sono parole che all'improvviso sembrano troppo corte, o troppo poche. Come se durante una corsa qualcuno ci desse fiato in eccesso. O come se durante un ballo qualcuno alzasse il volume della musica. Abbiamo qualcosa in più da dare, ma non sappiamo come. Il giorno del compleanno del papà spesso capita qualcosa del genere. Vorremmo dire tante cose, ma abbiamo soltanto poche parole: Buon compleanno, tanti auguri, auguri di cuore. Gira e rigira, di qui non si scappa. A pensarci bene il problema non sono le parole: il problema è che è un giorno speciale per una persona davvero speciale. E a pensarci bene, esprimere questo doppio evento speciale non è poi così difficile. Basta un dettaglio, un'intonazione della voce, uno sguardo. Più le parole che conosciamo. E magari aggiungerne altre. Basta sgomberare la mente da ogni pensiero superfluo, lasciarsi andare, affidarsi al respiro. E' così che si diventa papà. Ed è così che un papà merita di essere festeggiato.

C'è modo e modo per dire tanti auguri di buon compleanno papà

Perciò, se proprio volete essere semplici, cominciate dalle pause. Tra "tanti auguri di buon compleanno papà" e "tanti auguri, papà" c'è quel'attimo di silenzio che racconta un mondo di emozioni. Racconta la vita che vi unisce, le storie che avete condiviso, la cura e l'amore che vi dedica in maniera unica e irripetibile. Parla di tutte le volte che vi sareste smarriti senza di lui. E' giunto il momento di far tesoro dei suoi insegnamenti. Mostrategli che almeno un'emozione avete imparato a gestirla e a esprimerla: l'amore che vi lega. E che di fronte a due cose speciali come un compleanno e vostro padre, avete imparato a raccontare la vita quanto può essere bella e intensa, in quel rapporto che crea la magia di essere padri e di essere figli. Quelle parti di voi che a volte si somigliano come due gocce d'acqua e che vi fanno capire che la vita una avventura difficile ma bellissima. Perché se siete diventati grandi, è grazie a qualcuno che vi conosceva meglio di chiunque altro.

Alcune frasi di auguri di buon compleanno per papà

- Per quanti tentativi faccia, per quanto ci provi in ogni modo, non riuscirò mai a dirti abbastanza quanto per mè è importante il tuo amore e quanto importante sia la cura che hai avuto per me. Sei il mio eroe, la mia icona. Ti auguro il migliore dei compleanni, sempre!
- Non importa quanti anni compi, io per te sarò sempre quel ragazzo a cui insegnasti a volare.
Buon compleanno, papà.
- Sei il più grande dono che ho ricevuto, la più grande risorsa del destino. Questo vuol dire per me la parola papà. Buon compleanno!
- Conosci tutte le mie debolezze, sai indicarmi la strada per uscire dalle mie crisi, conosci il mio modo segreto di stare al mondo, i miei giorni felici e i miei giorni tristi. Conosci la mia forza, sai aprirmi a nuove sfide, conosci i miei errori, sai dare alle mie sofferenze un momento di sollievo, sai chi sono davvero. Grazie per essere quello che sei. Buon compleanno a chi illumina la mia vita.
- Hai speso interi anni a tenermi lontano dalle cose che potevano ferirmi mortalmente,
ma con saggezza hai compreso il momento di fare un passo indietro e lasciare che sbagliassi da solo. Conosci veramente come trovare la strada giusta. Guardami... alla fine ce l'ho fatta.
Buon compleanno a un papà speciale

Come fare gli auguri di buon compleanno al papà in tanti modi originali

Il papà è la persona che sin da quando nasciamo ci sorregge e si prende cura di noi assieme alla mamma, per questo è naturale voler ricercare dei modi originali con cui dire auguri di buon compleanno!
Innanzitutto per fargli una sorpresa, il giorno della ricorrenza ci si può alzare prima di lui per preparare la colazione e fargli trovare al suo posto il dono comperato per l'occasione: se si ha abbastanza tempo, si può prendere in considerazione l'idea di decorare la cucina con festoni in cui scrivere auguri di buon compleanno oppure scrivere un biglietto di auguri con scritte come grazie di essere il papà migliore del mondo, grazie di esserci sempre o ancora, sei il mio eroe.
Per l'occasione, si possono poi cucinare i suoi piatti preferiti: se non siete bravi in cucina, ricordate che basta semplicemente il pensiero oppure affidatevi ad una gastronomia che permette l'ordinazione di piatti specifici. Per quanto riguarda i regali per il compleanno, questi rappresentano sempre una questione che mette in difficoltà: per tale occasione si può prendere in considerazione l'idea di acquistare una tazza con scritto buon compleanno papà, da utilizzare per la colazione e fargliela trovare colma di caffè oppure, se ha una passione in particolare, concentrarsi su quella e acquistare un oggetto attinente; alcuni puntano sul classico profumo oppure su un oggetto tecnologico, dal cellulare al trapano.

Come organizzare una festa per augurare buon compleanno al papà migliore del mondo

Anche una bella festa a sorpresa è decisamente un'idea fantastica se si vuol comunicare il proprio affetto: per l'occasione si possono invitare tutti gli amici ai quali tiene e che magari che non vede spesso; sui bicchieri di carta si può scrivere buon compleanno papà cosicché si senta il protagonista della serata. Per l'occasione, si può pensare di produrre un video con le fotografie più belle e con scritte che dicano buon compleanno papà, aggiungendo come colonna sonora la sua canzone preferita, dopodiché pubblicarlo sui socialnetwork.
In alternativa, si può pensare di organizzare una giornata con attività da lui amate: per esempio, se è amante dell'attività all'aria aperta, si può decidere di trascorrere la giornata in un parco avventure tutti insieme oppure andare in un campeggio vicino a molte cose da vedere in modo che lui possa scegliere l'itinerario da percorrere. In inverno, invece, potrebbe essere entusiasmante l'idea di trascorrere la giornata in una stazione sciistica e preparare per l'occasione un cartellone con su scritto auguri di buon compleanno papà da tenere in bella vista mentre discende il pendio.
Il giorno del compleanno è davvero molto importante: con un po'di fantasia e inventiva è possibile organizzare una giornata indimenticabile e piacevole per tutti. Non è necessario, inoltre, strafare perché la persona sia contenta, può bastare semplicemente ricordarsi di che giorno si tratta e fare un semplice augurio oppure preoccuparsi dei suoi piatti preferiti perché possa risultare un bellissimo compleanno, dato che l'importante sono le persone con cui si trascorre questo momento.

Frasi buon compleanno papà

Capita spesso di non trovare le parole per esprimere le nostre emozioni per eventi importanti come il compleanno dei nostri genitori e in particolar modo quello di papà. Eppure si tratta di un momento importante nel quale si deve rendere omaggio a una figura fondamentale della nostra vita. In questa breve guida cercheremo di suggerire le migliori frasi da scrivere al nostro genitore. Un consiglio: evitate i messaggini sul cellulare, si possono riservare agli amici o conoscenti non troppo intimi. Per un papà il modo più bello per augurargli un buon compleanno è sicuramente quello di scriverlo su un bigliettino insieme al regalo. Può andare bene anche dirglielo a voce ma certamente evitate di digitarlo sulla tastiera di un telefono e, nel caso foste distanti, utilizzate le care vecchie lettere o cartoline: un modo "vintage" che però conserva tanto calore ed emozione. Ecco quindi una serie di frasi e suggerimenti, ma ricordate che le parole migliori nascono dal cuore.

  1. Auguri papà cento di questi giorni!
  2. Il mio personale regalo è quello di essere un figlio obbediente, buon compleanno papà!
  3. Ho passato un bellissimo anno vicino a te, auguri papà
  4. A uno splendido papà, uno splendido compleanno!
  5. Se gli amici mi invidiano il padre, vuol dire che sei un grande papà! Auguri per questo indimenticabile compleanno!
  6. Con l'orgoglio di essere tuo figlio, ti auguro tutto il bene del mondo e un felicissimo compleanno!
  7. Se cento di questi giorni ti sembrano pochi allora ti auguro ancora mille compleanni di gioia!
  8. Se le candeline da spegnere ti sembrano troppe allora soffia ad occhi chiusi, auguri papà!
  9. Spero di non averti fatto troppo arrabbiare, faccio e farò il possibile per darti tutta la gioia che meriti in questo e nei prossimi cento tuoi compleanni. Auguri papà!
  10. Un regalo semplice per un padre inimitabile! Tanti auguri!
  11. Sono molto contento di poter passare questo compleanno insieme a te, proverò a rendere questo giorno indimenticabile! Non guardare gli anni che passano, il tempo è solo un'opinione. Auguri papà!
  12. Un padre senza difetti non esiste, eppure tu a quanto pare esisti eccome! Auguroni di cuore!
  13. Cosa sarebbe un figlio senza un padre che gli insegna a vivere? Solo crescendo ho capito che la tua severità è necessaria e che i rimproveri sono esclusivamente per il mio bene. Auguri papà!
  14. Nei momenti belli e nei momenti brutti tu sei sempre presente a condividere con me gioie e dolori, buon compleanno papà!
  15. Con grande gioia ti porgo i miei più cari auguri di buon compleanno! Sei un padre eccezionale e io sono un figlio fortunato!
  16. Il tempo che passa può scolorire i disegni della mia infanzia, ma non intaccherà mai i bellissimi momenti passati vicino a te. Auguri papà!
  17. Un altro anno si aggiunge nella conta del tempo, ma non essere triste, sei un grande padre e questa è la cosa più importante. Auguri babbo!
  18. Immagino che dirai di sentirti vecchio, ma sai benissimo che non è vero. Sei sempre in gran forma e questo è un motivo di grande soddisfazione per me. Ti prenderò sempre come esempio da imitare. Auguri padre!

Leggi anche: