Auguri di buon compleanno per adulti

Home - Frasi Auguri di Compleanno - Auguri di buon compleanno - Auguri di buon compleanno per adulti
  • Auguri di buon compleanno per adulti

Biglietti di auguri di compleanno per adulti

In questa pagina c'è tutto quello che devi sapere su come fare auguri di buon compleanno per adulti! Un amico, un collega, un genitore, un cugino... Le migliori frasi e le migliori idee per augurare buon compleanno in modo sorprendente! Troverete dalle frasi più classiche, alle foto con dedica, alle citazioni di poesie o canzoni.
Ci capita molte volte di dover andare ad un compleanno e, una volta risolta la questione regalo, ci si trova a dover affrontare la questione biglietto: cosa scrivo? cosa gli posso dire? cosa posso scrivere oltre a "Buon compleanno"?
Ovviamente non vogliamo sfigurare e vogliamo che leggere il biglietto sia piacevole per il festeggiato a cui lo recapitiamo. Per far sì che sia così è fondamentale usare le parole giuste ed abbinarle magari ad un'immagine azzeccata (e, possibilmente, al regalo perfetto!).
Nella stesura del biglietto, è importante tenere conto del grado di confidenza che si ha con il destinatario: in questa pagina vi spiegheremo come fare per scrivere sempre biglietti con personalità, in linea con il contesto e adatti alla persona che li riceverà.

A ciascuno i suoi auguri

E' molto facile trovare in rete frasi per biglietti di auguri di buon compleanno per adulti: purtroppo spesso sono frasi scontate e prive di qualsiasi originalità. Per questo, su questa pagina troverete indicazioni e spunti di tutti i tipi, in modo che possiate trovare esattamente quello che ci vuole per il vostro festeggiato. Eviterete di essere inopportuni e non solo... Farete davvero un figurone!
Non è necessario alcun tipo di registrazione, qualsiasi visitatore può navigare e cercare ciò che gli serve, potete iniziare la navigazione quando volete.
Non è detto ovviamente che si debba fare copia incolla... Si può anche prendere ispirazione ed adattare la frase o l'augurio alla situazione ed alla persona.
Un tocco di fantasia non guasta mai quindi sbizzarritevi a creare il miglior biglietto di auguri o a cercare il modo più originale per augurare buon compleanno!
Naturalmente noi di compleanno.it saremo ben lieti di ricevere anche i vostri suggerimenti e di inserire le vostre frasi e le vostre idee nella nostra pagina!

A cosa pensare per fare gli auguri di buon compleanno per adulti

Scrivere gli auguri di buon compleanno per adulti spesso significa ritrovarti nella situazione in cui pensi a tantissime cose, ma non riesci proprio a venirne a capo. Non vuoi essere banale e un semplice "tanti auguri" ti sembra troppo scontato ma non vuoi neanche scrivere interi poemi e risultare troppo pesante. La prima cosa, dunque, a cui devi pensare per scrivere un augurio sincero e originale è il tipo di rapporto che hai con il destinatario. Che sia un parente, un collega o un amico, l'importante è capire cosa vuoi dirgli veramente. Una volta stabilito il rapporto è bene iniziare a riflettere su cosa vuoi trasmettere con questo messaggio. Non si tratta di mettere insieme cinque o sei parole, quello è semplice e lo sanno fare tutti, tu invece vuoi scrivere qualcosa che non passi inosservato, che non risulti qualcosa scritto senza che tu ci abbia pensato e senza il minimo sentimento.
Un messaggio con un tono scherzoso, dove puoi utlizzare frasi simpatiche e ironiche, è un esempio di messaggio di auguri che può essere rivolto a un collega o ad un amico con il quale hai un rapporto cordiale e sereno. Una battuta è sempre ben vista, soprattutto se il destinatario apprezza lo stile un po' scherzoso. Diversamente, se il messaggio è diretto al capo, formalità ed educazione devono essere presenti nel tuo ipotetico pensiero. Per gli auguri destinati ai parenti, la creazione del messaggio invece si basa sul rapporto che hai con quella persona e sarà diverso per ogni tipo di parentela. Un segreto è quello di pensare a ciò che vorresti sentirti dire da quella persona, in modo tale da poterti regolare nel capire cosa puoi o non puoi scrivere.

Esempi di auguri di buon compleanno per adulti

Se nonostante le riflessioni e la voglia di scrivere qualcosa di originale e divertente non riesci a comporre nessun messaggio, eccoti alcuni esempi di frasi. Un augurio standard, dunque, che vada bene per tutti, è sicuramente "Tanti auguri di buon compleanno, goditi questa giornata e un altro anno ricco di serenità", con questo messaggio risulterai educato e gentile. Se vuoi puntare a mandare un messaggio più sentito, rivolto a una persona a cui tieni, puoi scrivere "Auguri di buon compleanno a te che meriti tutta la felicità del mondo e tutto quello che più desideri". Questo messaggio, ovviamente, è da scrivere a persone con le quali hai un certo tipo di feeling e con cui senti di poter esprimere te stesso. Per l'amico che ama scherzare, invece, un messaggio potrebbe essere "Tanti auguri a te che mostri la metà degli anni ogni volta che regali un sorriso con la tua simpatia", con questo messaggio non solo farai bella figura ma risulterai cordiale e molto simpatico. Quando invece gli auguri sono per la persona che ti fa battere il cuore, ma ancora non hai avuto modo di farglielo capire, un messaggio d'augurio può essere il mezzo adatto per unire gli auguri a una sorta di dichiarazione. Scrivere, infatti, "Ti auguro di trascorrere questo compleanno con le persone che ti apprezzano veramente, nel frattempo buon compleanno da chi ti apprezza già da tempo", è un modo per scrivere qualcosa di profondo, non troppo esagerato ma che colpisce nel segno. Ultimo esempio è quello dei parenti. Con sorella, madre o cugino hai un rapporto diverso e meritano parole di un certo tipo. Quello che puoi fare è ricordare cos'hanno fatto per te e augurargli tutta la felicità di questo mondo, facendo presente che tu ci sarai sempre, proprio come loro hanno fatto per te.

Leggi anche: