Cosa c'è di più allegro e intramontabile dei palloncini ad una festa? Ma non dei semplici palloncini: dei palloncini elio che volano e si librano nell'aria! Bisogna innanzitutto cercare dei palloncini che siano colorati e procurarsi una bombola di elio.
Ma se il tuo budget, però, proprio non te lo permette allora ti spieghiamo un metodo molto meno oneroso ma che ti potrà dare lo stesso strepitoso risultato!
Ecco allora delle semplici mosse per avere dei palloncini elio ma senza elio.
I palloncini gonfiati con l'elio, sono davvero scenografici e permettono di realizzare addobbi e decorazioni veramente belli. E' possibile acquistare palloncini a forma di lettere o palloncini a forma di numero che permettono di comporre frasi da disporre all'interno della stanza dove si svolgerà la festa di compleanno.
E se volete rendere ancora più speciale il vostro messaggio di auguri, potete scrivere un pensiero in un biglietto e con molta attenzione a non rompere la plastica inserirlo dentro un palloncino che potete poi gonfiare con la tecnica che abbiamo descritto sopra, così volerà direttamente al cuore del festeggiato.
E' anche possibile preparare una composizione di palloncini da installare fuori casa del festeggiato per fargli gli auguri in un modo diverso e simpatico. I palloncini elio non deludono nessuno: piacciono agli adulti e ai bambini, sono colorati e danno un senso di allegria e leggerezza a tutta la festa.
Un'altra bellissima idea potrebbe essere quella fare dei giochi con i palloncini!
Innanzitutto bisogna consegnare a ogni invitato un bigliettino, sul quale scriveranno un desiderio e magari anche il proprio nome. A questo punto, il biglietto verrà legato a un palloncino gonfiato con l'elio che verrà liberato nell'aria a fine festa da tutti gli invitati! Ovviamente il festeggiato avrà un palloncino più grande, in modo che si distingua da tutti gli altri. Come per le lanterne cinesi, sarà di buon auspicio e porterà gioia e fortuna. Inoltre chissà che qualcuno trovi il bigliettino ed esaudisca il vostro desiderio!