Fiori per compleanno

Home - Feste di compleanno - Idee regalo compleanno - Fiori come regalo
  • fiori per compleanno

Fiori per compleanno: un regalo da non sottovalutare

Se si tratta della propria fidanzata si possono regalare delle splendide rose, simbolo di amore, bellezza e passione. Di solito il colore privilegiato per la propria amata è il rosso; tuttavia, se la donna in questione è semplicemente un'amica, donarle una rosa rossa di sicuro non influirà sull'amicizia. In ogni caso, se si vuole andare sul sicuro, è consigliabile optare per una delicata rosa dai colori tenui.
Quando si intende promettere amore eterno si può regalare un bouquet composto da rose bianche e rosa.
L'iris è simbolo di speranza, buoni auspici e ottime notizie. La sua raffinata e fine bellezza è adatta per il compleanno di una carissima amica.
Se si regalano camelie rosse si vuole esprimere passione e desiderio nei confronti di una donna; mentre, se si scelgono le camelie bianche si intende esprimere gratitudine e ammirazione, pertanto sarebbero più indicate per una donna matura.
I gigli rappresentano dolcezza e purezza d'animo e sono un ottimo regalo per una ragazza.
Da sempre l'orchidea è uno dei fiori per compleanno più adatti per il compleanno di una donna dotata di grande sensualità ed eleganza.
Il glicine e il ciclamino simboleggiano amicizia sincera e vera.
Bisogna stare attenti solo al significato di alcuni fiori per compleanno, i quali non sono adatti come regalo di compleanno. Le ortensie simboleggiano disaffezione e allontanamento; le calendule, invece, tradimento, cattiveria e sofferenza; mentre, i lillà, voglia di interrompere un legame.

Leggi anche: